Logo AreaNapoli.it

Spinazzola: "Conte il nostro primo leader, abbiamo un grande obiettivo. Rinnovo? Sarei felicissimo"

L'esterno del Napoli Leonardo Spinazzola ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone, dopo la partita contro la Roma, e ha parlato anche del suo futuro.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

16/02/2026 11:25 - Interviste
Spinazzola: Conte il nostro primo leader, abbiamo un grande obiettivo. Rinnovo? Sarei felicissimo

Ci sono partite che finiscono, e prestazioni che restano. Il pareggio tra Napoli e Roma rientra nella prima categoria; la prova di Leonardo Spinazzola, invece, appartiene senza dubbio alla seconda. Per intensità, per impatto emotivo, per quel modo tutto suo di stare dentro la partita senza mai risparmiarsi.


PUBBLICITÀ

Il gol dell'1-1 è la sintesi perfetta della sua serata: lettura, coraggio, tempismo. Ma ridurre Spinazzola a quel tiro dal limite sarebbe ingiusto. La sua è stata una gara fatta di continui strappi, di pressione costante, di una presenza che ha dato respiro al Napoli nei momenti più delicati. Da ex, sì. Ma soprattutto da leader silenzioso. Nel post-partita, in zona mista, le sue parole raccontano bene lo spirito che anima questo gruppo: "Siamo duri a morire, ne abbiamo viste tante ma siamo ancora qui a lottare per un grande obiettivo che è la Champions League e stasera il risultato è importante".


PUBBLICITÀ

"Il mister è il nostro primo leader - prosegue - il nostro trascinatore si sa, si vede e lo sappiamo. Con Conte non si molla mai e si alza sempre l’asticella mentale e non ti fa mai stare a terra, raschi sempre il barile per cercare nuove energie".

Il terzino azzurro torna poi sugli episodi personali, con la lucidità di chi sa distinguere la prestazione dall'ego: "La quasi doppietta? Il gol non l'ho ancora visto, ma c'è stata una deviazione che ha mandato fuori tempo Svilar. Il secondo tiro era un bel diagonale, ma troppo semplice per un portiere come lui"

Parole che raccontano rispetto, misura, consapevolezza. La stessa che emerge quando il discorso scivola sul futuro: "Il mio futuro? In questo momento non ci penso, sto dando tutto per questa squadra, se il presidente, il direttore, il mister e tutti quelli che dovranno decidere vorranno premiare quello che sto facendo, io sarò felicissimo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette