Logo AreaNapoli.it

La frecciata di Conte a Lang e Lucca dopo Napoli-Roma. In pochi se ne sono accorti

Nella conferenza stampa post partita alcune parole di Antonio Conte hanno fatto riflettere. Possibile stoccata a Lorenzo Lucca e Noa Lang.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

16/02/2026 09:24 - Altre notizie
La frecciata di Conte a Lang e Lucca dopo Napoli-Roma. In pochi se ne sono accorti

Dopo il pareggio rocambolesco contro la Roma, Antonio Conte ha rilasciato dichiarazioni che hanno subito acceso i riflettori. Il tecnico del Napoli, intervistato nel post-partita, ha speso parole particolarmente positive nei confronti dei due rinforzi arrivati a gennaio: Alisson Santos (arrivato in prestito dallo Sporting CP) e Giovane (prelevato dal Verona).


PUBBLICITÀ

La frecciata di Conte a Lucca e Lang

Le parole di Conte in conferenza stampa dopo Napoli-Roma fanno riflettere: "Alisson Santos e Giovane sono arrivati a gennaio, in un mercato per noi a costo zero. Alisson è più bravo nell'uno contro uno, Giovane è più punta. Due ragazzi bravi, hanno umiltà, senza spocchia si mettono a disposizione, accettando che bisogna capire le dinamiche del nostro gioco", ha sottolineato il mister.


PUBBLICITÀ

Lucca e Lang poco inclini al sacrificio

Un intervento che potrebbe essere una possibile stoccata indiretta nei confronti di Lorenzo Lucca e Noa Lang, i due attaccanti che hanno lasciato il Napoli proprio nel corso del mercato invernale dopo aver faticato a imporsi negli schemi tattici di Conte.

TuttoSport sottolinea come le lodi all'umiltà, alla disponibilità e all'assenza di "spocchia" dei nuovi arrivati possano leggersi come un confronto implicito con chi, invece, non è riuscito a integrarsi con la stessa rapidità e abnegazione. Lucca e Lang, infatti, sono stati spesso criticati per una certa difficoltà di adattamento al lavoro intenso e alle richieste del tecnico salentino, culminata con le rispettive cessioni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette