Logo AreaNapoli.it

Napoli su Sancho, operazione in fase di studio. Canale aperto con lo United

Jadon Sancho è uno dei giocatori che Antonio Conte vorrebbe allenare al Napoli nella prossima stagione, ma l'operazione non è semplice.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

17/06/2025 08:53 - Rassegna stampa
Napoli su Sancho, operazione in fase di studio. Canale aperto con lo United

Il Napoli ha messo gli occhi su Jadon Sancho, si tratta di un esterno tutto fascia che sarebbe ideale per il gioco di Conte. Trattativa sicuramente non facile per via degli alti costi del giocatore. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Il Napoli sta provando a seguire una pista più fattibile: Jadon Sancho, 25 anni, in uscita dallo United e reduce da una stagione in prestito al Chelsea dove ha collezionato 42 presenze e 5 gol di cui uno in finale di Conference. Operazione in fase di studio per costi e fattibilità".


PUBBLICITÀ

Della trattativa Sancho ne parla anche l'edizione odierna de Il Mattino: "Serve una mossa forte a questo Napoli. Che deve rinforzare l'attacco a disposizione di Antonio Conte. Gli azzurri sono tra le squadre più attive della prima parte di mercato e l'ultima idea arriva, tanto per cambiare, dalla Premier League. Dove i calciatori da rilanciare sono in quantità. Tra questi c'è Jadon Sancho, classe 2000 che in Inghilterra proprio non riesce a convincere: nell'ultima stagione ha giocato al Chelsea in prestito dal Manchester United".


PUBBLICITÀ

"Non ha convinto Maresca, Amorim non lo considera tra i calciatori su cui puntare nella prossima stagione. Manna, che con lo United ha un canale comunicativo sempre aperto dopo l'affare McTominay di un anno fa, ci sta pensando. L'ostacolo sta nelle cifre: a Manchester non chiedono circa gli 80 e passa milioni chiesti quattro estati fa per strapparlo al Dortmund, ma l'ingaggio resta. Negli ultimi anni l'inglese ha messo insieme uno stipendio annuale superiore ai 15 milioni di euro che in Italia non sarebbe immaginabile. L'idea resta, almeno per capirne i contorni, studiarne le sfumature. E poi provare, chissà, ad affondare il colpo", riferisce Il Mattino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette