Logo AreaNapoli.it

Napoli, la rivoluzione di Conte: "invertirà" gli esterni della squadra azzurra

L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla di un cambiamento che farà il tecnico partenopeo in merito agli esterni della squadra azzurra.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

26/06/2025 08:54 - Rassegna stampa
Napoli, la rivoluzione di Conte: invertirà gli esterni della squadra azzurra

Il Napoli sta lavorando in vista del prossimo mercato, Antonio Conte attende rinforzi di alto livello sugli esterni che diventeranno il punto di forza della squadra azzurra. L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla di un cambiamento che farà il tecnico partenopeo.


PUBBLICITÀ

Sul noto quotidiano sportivo si legge: "Il dopo Kvara, volendosi limitare a un discorso squisitamente tattico ed evitando accuratamente ogni parallelismo tecnico, comincerà ufficialmente nel momento in cui sarà definito l’acquisto di Noa Lang dal Psv. L’arrivo di un destro naturale che gioca da esterno offensivo di fascia sinistra accelera la metamorfosi inaugurata un anno fa nel segno di Antonio Conte: la formazione delle coppie delle ali - tra i giocatori già presenti in rosa, gli acquisti in dirittura e gli obiettivi per coprire l’ultima casella - introduce in forma definitiva l’impiego degli esterni a piede invertito soltanto abbozzato nella trionfale stagione dello scudetto".


PUBBLICITÀ

"Ovvero: il mancino Neres traslocherà a destra insieme con Politano, un altro mancino; e a sinistra, oltre a Lang, arriverà un altro destro naturale. L’idea sembra proprio questa e a suggerirla sono i nomi attualmente in lista mercato: Ndoye, Chiesa, Sancho. Tutti destri che giocano a sinistra", si legge.

Poi ancora: "All’alba della prima stagione di Conte, la storia è stata più o meno la stessa per qualche mese: a destra i mancini Politano e Ngonge, a sinistra il destro Kvaratskhelia e il mancino Neres. Poi, tra dicembre e gennaio, i piani già complicati da rotazioni molto limitate saltano completamente per improvviso caos sulla fascia sinistra: Kvara va al Psg, Neres s’infortuna e Okafor, il sostituto numerico di Khvicha ingaggiato in prestito dal Milan all’ultimo minuto del mercato invernale, si presenta a Castel Volturno con una condizione molto precaria dopo un infortunio. E da quel momento non giocherà praticamente mai: 4 presenze e 36 minuti in totale". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette