Logo AreaNapoli.it

L'annuncio di Conte che nessuno ha evidenziato. De Laurentiis farà parlare i fatti

Antonio Conte, dopo Napoli-Roma, si è lasciato andare ad un indizio chiaro sul proprio futuro. Di fatto il tecnico ha allontanato le voci di mercato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/02/2026 16:35 - Campionato
L'annuncio di Conte che nessuno ha evidenziato. De Laurentiis farà parlare i fatti

Mentre alcuni addetti ai lavori danno per certo o quasi l'addio di Antonio Conte al Napoli la prossima estate, il diretto interessato non sembra mandare - a differenza dello scorso anno - segnali di rottura con il club del presidente Aurelio De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

L'annuncio di Conte per il prossimo anno

Anzi, nel corso della conferenza stampa post Napoli-Roma, il tecnico leccese dei partenopei si è reso protagonista di un vero e proprio annuncio che nessuno ha evidenziato. In un passaggio, infatti, Conte dice: "Il nostro futuro lo costruiremo nelle prossime partite che diranno quale competizione europea giocheremo l'anno prossimo". Il mister vuole restare, lo sa bene anche Aurelio De Laurentiis per il quale Conte è una vera e propria garanzia.


PUBBLICITÀ

La sensazione è che, a meno di disastri da qui alla fine del campionato, Conte sarà ancora l'allenatore del Napoli anche per la stagione 2026-27. Del resto Antonio lo ha sempre detto che il suo progetto sarebbe entrato nel vivo anno dopo anno: il punto è che al pronti-via è arrivato subito lo scudetto e l'asticella si è immediatamente alzata.

Fondamentale la qualificazione alla Champions League

Ovviamene per De Laurentiis sarà fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League e Conte lo sa bene. Per ora il presidente azzurro non parla. A fine anno si tireranno le somme e parleranno i fatti tra conti, aspetti tecnici, risultati conseguiti e sostenibilità del progetto sul piano economico-finanziario.

Finire il campionato tra le prime 4 farebbe scattare quasi in automatico la conferma di Conte (che ha comunque un contratto fino al 30 giugno 2027 e questo è un altro fatto).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette