Logo AreaNapoli.it

McTominay, la gioia di Napoli non l'aveva mai vissuta in 22 anni di United. Record per Conte

L'edizione odierna del Corriere dello Sport elogia il Napoli e in particolare Scott McTominay, vero leader della squadra.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

24/05/2025 11:01 - Rassegna stampa
McTominay, la gioia di Napoli non l'aveva mai vissuta in 22 anni di United. Record per Conte

Scott McTominay è stato il grande protagonista della stagione del Napoli, lo scozzese è stato nominato miglior calciatore della Serie A. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha elogiato l'ex United e tutto il Napoli in generale. "Napule è. È campione d'Italia, ma è in cima al mondo: la vittoria decisiva contro il Cagliari, per 2-0, arriva alle 22.48 e 10 secondi. Dieci come Diego. E il Maradona canta, piange, esplode, impazzisce di gioia".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Una felicità spontanea, mascherata dalla paura per una settimana dopo i brividi gelati di Parma, e dunque esagerata per uno scudetto mai scontato e sempre in bilico fino all'ultima giornata. Questa volta è stata una maratona estenuante, un testa a testa straordinario con un'Inter irriducibile e un Napoli indomabile. Finale: 82 punti a 81. Antonio Conte è la cometa, è l'uomo della stella: decimo scudetto tra quelli conquistati in campo (5) e in panchina (5), superati Trapattoni e Capello (9). Un capolavoro vero, assoluto, il più grande della sua carriera per come è nato - tra le macerie -, cresciuto - perdendo Kvara e uomini in serie - e sbocciato".


PUBBLICITÀ

Poi: "E ancora: Conte unico allenatore a vincere il campionato con tre squadre diverse in Serie A e anche primo meridionale a vincerlo con una squadra del Meridione. Da ieri la più titolata del Centro-Sud con quattro scudetti: 1987 e 1990 con Diego e gli immortali; 2023 con Osi e Kvara; 2025 con McTominay e Lukaku in copertina. È McT il simbolo di questo trionfo: ha scommesso su stesso lasciando lo United e la Premier dopo 22 anni e ha fatto strike. Per la prima volta. Lasciando il segno in terra e ieri anche in cielo: il gol dell'1-0 segnato al 42' del primo tempo, quello che ha squarciato il velo del vantaggio dell'Inter a Como e caricato la festa, è il sogno di ogni bambino. Una sforbiciata perfetta, maestosa, da Oscar. È la copertina dell'album del quarto scudetto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette