Logo AreaNapoli.it

Formazione Israele-Italia, Politano e Di Lorenzo certi del posto. Ballottaggi in attacco

Si avvicina la prossima gara degli Azzurri nelle qualificazioni ai Mondiali e restano aperti i ballottaggi in attacco per la selezione di Gattuso.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

08/09/2025 11:33 - Rassegna stampa
Formazione Israele-Italia, Politano e Di Lorenzo certi del posto. Ballottaggi in attacco

L'Italia sfida Israele e Gennaro Gattuso spera in un'altra grande prestazione dei suoi giocatori, dopo la goleada con la quale ha superato l'Estonia all'esordio ufficiale sulla panchina che, solo fino a qualche mese fa, era occupata da Luciano Spalletti.


PUBBLICITÀ

"La tesi - scrive 'La Repubblica' - è la seguente: verremo giudicati per i risultati, questo entusiasmo lo dobbiamo far durare fino a giugno. Equilibrio tattico è la parola d'ordine, con la consegna del segreto sulla formazione: conferma della coppia di centravanti Kean-Retegui o 4-3-3 con Locatelli a centrocampo, Raspadori per Zaccagni e magari Cambiaso in grande forma o Mancini in difesa? "Nel calcio moderno si gioca in 16 e noi abbiamo un'ottima panchina".


PUBBLICITÀ

Sulle possibili scelte di formazione, si sofferma anche 'Tuttosport', dando Politano Di Lorenzo certi di una maglia da titolare: "Scontato il passaggio al 4-3-3 con Locatelli tra Barella e Tonali (soluzione sperimentata a Coverciano), restano aperti i ballottaggi in attacco, con Raspadori e Retegui a giocarsi una maglia, e sulla corsia sinistra dove Cambiaso tallona Dimarco e pure dietro, dove Mancini ha guadagnato posizioni su Calafiori. Ma più che gli uomini, per Gattuso conterà non cambiare atteggiamento rispetto alla goleada con l'Estonia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette