Logo AreaNapoli.it

GAZZETTA - Il Napoli ha una personalità precaria, zero tiri nello specchio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la scialba prestazione del Napoli nella gara di campionato contro l'Udinese.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

15/12/2025 08:10 - Rassegna stampa
GAZZETTA - Il Napoli ha una personalità precaria, zero tiri nello specchio

Un Napoli molto deludente si è esibito sul campo dell'Udinese, la squadra azzurra ha perso meritatamente contro l'Udinese. Gli uomini di Antonio Conte non sono mai stati in partita, persa l'occasione di poter andare in fuga in testa alla classifica. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la prova dei partenopei.


PUBBLICITÀ

Udinese-Napoli, l'analisi della Gazzetta

Sul noto quotidiano sportivo si legge quanto segue: "Il Napoli, che ha di nuovo un tricolore da esibire, naviga sulle onde di un’annata più complicata del previsto: ha mancanze di organico, causa infortuni, e una personalità precaria. Ha perso sette volte su 22 match, tutto compreso, e sempre in trasferta. Stavolta Antonio Conte non ha detto che i suoi hanno indossato le scarpe da ballerina, come sottolineò dopo il ko con il Torino, e nemmeno ha usato la macabra metafora dei morti da accompagnare, come dopo la lezione subita a Bologna. Ha parlato di vento contrario che non si riesce ad affrontare".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli cade dall’onda, dopo tre vittorie di fila in campionato, ma anche dopo il tonfo di Lisbona mercoledì in Champions, perché non sa fronteggiare il vento contro, non sa andare di bolina. Chissà dove tirerà l’aria giovedì a Riad, quando i campioni d’Italia affronteranno il Milan nella semifinale di Supercoppa".

Zero tiri nello specchio della porta

Poi si legge: "Il Napoli chiude con zero tiri nello specchio, non gli succedeva da gennaio 2024: si duole per un palo di Lucca e una chance buttata in cielo da due passi da Hojlund (ma con sospetto fuorigioco), sempre agli sgoccioli. Passa dal primo al terzo posto ma davanti c’è l’Inter che pure ha quattro sconfitte come Conte. Il quale ora deve sapere interpretare meglio il vento, anche se ieri a Udine splendeva il sole e c’era calma piatta. Come nella testa e nei muscoli dei suoi giocatori". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette