Logo AreaNapoli.it

Fedele: "Due note dolenti nel Napoli, Giovane un pesce fuor d'acqua"

L'opinionista Enrico Fedele sulle pagine del Roma ha detto la sua sull'eliminazione del Napoli di Conte per mano del Como di Fabregas.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

11/02/2026 12:20 - Rassegna stampa
Fedele: Due note dolenti nel Napoli, Giovane un pesce fuor d'acqua

Il Napoli non è riuscito a superare il Como ai calci di rigori, sono stati decisivi gli errori di Lukaku e in ultima battuta quello di Stani Lobotka, che si è lasciato parare il tiro dal portiere dei lariani, che ha infastidito non poco i calciatori prima di andare tra i pali.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Enrico Fedele

Il noto opinionista ed ex dirigente del Parma, Enrico Fedele, sulle pagine del Roma commenta così l'eliminazione: "Esce ai rigori il Napoli dalla Coppa Italia e fa male, maledettamente male, perché stavolta l’eliminazione non ha il volto della superiorità altrui ma quello beffardo della lotteria dagli undici metri. Lukaku e Lobotka tradiscono dal dischetto, e in semifinale contro l’Inter ci va il Como di Fabregas, una squadra che sinceramente non mi ha impressionato per nulla".


PUBBLICITÀ

Sull'andamento del match, Fedele, aggiunge: "Il Napoli ha mostrato una condizione atletica più che apprezzabile, segno che la squadra c’è, che la gamba regge e che la testa pure. Poi, però, arrivano i rigori. E lì il calcio diventa crudele, spietato, quasi irrazionale. Tutto il lavoro, la fatica, la reazione evaporano in pochi secondi. È la legge non scritta del dischetto, che stavolta non ha premiato gli azzurri, come contro il Cagliari".

Due noti dolenti nel Napoli

Sui calciatori che hanno deluso le aspettative chiosa: "Le note dolenti, però, arrivano dagli ultimi arrivati. Giovane è sembrato un pesce fuor d’acqua, come se la maglia gli fosse stata consegnata solo per far numero: nemmeno un tocco che lasciasse intravedere una possibile utilità per il prosieguo della stagione. E anche il brasiliano Alisson non ha dato l’impressione di essere uno di quelli che cambiano le partite". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette