Logo AreaNapoli.it

Fedele: "Vergara ha una stecca, piedi meglio di Neres. Politica suicida del Napoli"

Enrico Fedele attraverso Kiss Kiss Napoli ha parlato del Napoli eliminato contro il Como soffermandosi sull'exploit di Antonio Vergara.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

11/02/2026 15:06 - Interviste
Fedele: Vergara ha una stecca, piedi meglio di Neres. Politica suicida del Napoli

L'opinionista Enrico Fedele, storico ex dirigente del Parma, attraverso Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal, si è soffermato sulla partita di ieri tra Napoli e Como, che ha segnato l'eliminazione degli azzurri ai quarti di Coppa Italia.


PUBBLICITÀ

Sul match Napoli-Como, Fedele premia gli azzurri: "Nel secondo tempo il Napoli ha fatto meglio del Como, i lariani sembravano giocare a calcetto, a dare una dimostrazione del genere. Il primo tempo è stata una partita a ritmi blandi e noiosa. Il Napoli poteva essere giustificato perché era in riserva, avendo giocato sabato. Loro erano con i titolari e dovevano dare dimostrazione di bel calcio, un calcio che ti fa il solletico e non ti fa male. Mi sono annoiato a dire la verità. Non mi piace questo gioco così lento e compassato di passaggi laterali, amo un altro tipo di pallone". 


PUBBLICITÀ

Fedele si sofferma poi sull'exploit di Antonio Vergara, che anche ieri ha segnato il gol dell'1-1: "Sul Roma ho detto che Vergara deve fare meno il "Sivorino", quando io ho detto questa parola, non perché volevo paragonarlo a Sivori, ma a Sandro Abbondanza, che veniva chiamato così. Lui non può giocare da esterno, essendo un ragazzo che preferisce la palla sui piedi, vuole fare l'1/2 da sotto punta, lui c'ha una stecca al posto dei piedi, ha colpi da biliardo. Neres, per esempio, non ha i suoi piedi. Ma deve comunque crescere ancora. La politica del Napoli è stata suicida, perché in 10-15 anni non sono usciti altri ragazzi forti. Un vero peccato". Ha concluso Fedele.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette