Logo AreaNapoli.it

Roma, Gasperini sorride: torna Dybala per il Napoli. Recupera anche un altro attaccante

La Roma si prepara per la sfida contro il Napoli e Gasperini guarda prima di tutto dall'infermeria. Il tecnico giallorosso recupera un attaccante, ma ci sono ancora dubbi su Dybala.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/02/2026 14:26 - Campionato
Roma, Gasperini sorride: torna Dybala per il Napoli. Recupera anche un altro attaccante

A Trigoria l'aria si è fatta immediatamente più densa. Il giorno di riposo è alle spalle, la Roma ha riacceso i motori e lo ha fatto con un solo pensiero fisso: il Napoli. La sfida di domenica non è una partita come le altre, ma un vero crocevia nella corsa alla Champions League, uno snodo che può indirizzare la stagione giallorossa e ridisegnare gerarchie e ambizioni. Per gli azzurri, invece, provare ad allontanarsi dal treno delle squadre che lottano per la Champions, conservando un piccolo sguardo sull'Inter.


PUBBLICITÀ

Gian Piero Gasperini guarda prima di tutto all'infermeria. Perché il piano tattico, l'aggressività, l'intensità che il suo calcio richiede passano inevitabilmente dalla disponibilità degli uomini chiave, soprattutto davanti. In questo senso, arrivano segnali moderatamente incoraggianti per il tecnico giallorosso. La Roma spera di recuperare almeno qualche pedina offensiva, fondamentale per non presentarsi a ranghi ridotti contro una squadra che, nonostante le difficoltà derivate dagli infortuni, resta tra le più temibili del campionato.


PUBBLICITÀ

Infatti, dalla capitale segnalano che "Paulo Dybala è tornato a lavorare in gruppo e, salvo sorprese, sarà dunque a disposizione", scrive LaRoma24.

Invece, come riportato dal quotidiano Il Messaggero, Vaz è pronto a rientrare in gruppo dopo aver superato la lesione al soleo: già da oggi lavorerà con i compagni. Personalizzato per Hermoso, assente contro il Cagliari per un forte colpo al collo del piede sinistro: tra oggi e domani proverà a riaggregarsi al gruppo. Più complicato, invece, il recupero di Koné, Ferguson ed El Shaarawy, che viaggiano verso il forfait. Da valutare anche Wesley, uscito acciaccato nell'ultima gara per un colpo al ginocchio sinistro: gli è stata applicata una fasciatura, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette