Logo AreaNapoli.it

Conte massacrato dai quotidiani, le pagelle: "Sarebbe il caso di nascondersi"

I giornali oggi in edicola puntano il dito anche contro Antonio Conte. L'allenatore viene punito con giudizi e pagelle decisamente poco lusinghieri.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

22/10/2025 08:12 - Rassegna stampa
Conte massacrato dai quotidiani, le pagelle: Sarebbe il caso di nascondersi

Il Napoli esce inevitabilmente ridimensionato dopo il 6-2 subito in Olanda dal PSV nella gara valevole per la Champions League. Se è vero che il discorso qualificazione è ancora aperto è altrettanto onesto sottolineare come la prestazione dei partenopei sia stata da dimenticare.


PUBBLICITÀ

Nel mirino della critica è finito anche Antonio Conte. I voti e le pagelle dei giornali sono impietose. Il tecnico ha rimediato solo delle pesantissime insufficienze. L'edizione odierna del Corriere dello Sport assegna un poco lusinghiero 4 in pagella all'allenatore scrivendo quanto segue: "Tracollo incredibile, sei gol subiti, quarto ko di fila in trasferta. In una notte folle la sua squadra smarrisce gioco, identità, equilibrio e nel finale scompare in modo preoccupante. Il Napoli dello scudetto non c'è più, ma va ritrovato al più presto con nuove soluzioni: sabato arriva l'Inter".


PUBBLICITÀ

Gazzetta dello Sport 4: "Se a Verona c'era da vergognarsi, qui sarebbe il caso di nascondersi. Mai vista una sua squadra prendere tante imbucate e con tanta facilità. Fase difensiva non degna di lui".

Tuttosport 5: "Una disfatta che rischia di lasciare il segno".

Il Mattino 4.5: "Schiera quello che ritiene il migliore dei Napoli possibili in questo momento ma intravede immediatamente gli scricchiolii in difesa di Beukema e Buongiorno. Vuole una squadra che aggredisca il Psv ovunque, ma la rete che prende in ripartenza sul 2-1 è un mezzo suicidio, perché la squadra è troppo sbilanciata. Ma è una bocciatura sonora, soprattutto l'interpretazione che viene data nel secondo tempo. Perché almeno nel primo, un po' di equilibrio c'è stato: ma poi è stata spiazzante la superiorità del Psv, che ha corso, rincorso, lottato su ogni palla. Non è questione di 4-3-3 o 4-1-4-1, ma èun ko devastante nell'incapacità di arginare le offensive del Psv che a un certo punto sembrava un incrocio di fenomeni e di stelle spaziali".

Corriere della Sera 5

Repubblica 4 

AreaNapoli.it 4: "Insiste su Milinkovic-Savic (ci può stare, ma rischia di svuotare psicologicamente Meret?), mentre Noa Lang e Neres partono ancora dalla panchina. Il Napoli inizia bene, per i primi 30 minuti domina e trova il vantaggio. Poi basta poco, troppo poco, per perdere il controllo e capitolare. La squadra è apparsa fragile più mentalmente che fisicamente".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette