Logo AreaNapoli.it

SKY - Lecce-Napoli, Lucca e Lang in attacco: ultime di formazione

Il Napoli, dopo una sontuosa vittoria contro l'Inter, si prepara alla sfida con il Lecce che andrà in scena domani alle ore 18:30, allo stadio Via del Mare.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

27/10/2025 22:04 - Campionato
SKY - Lecce-Napoli, Lucca e Lang in attacco: ultime di formazione

La vittoria contro l'Inter ha restituito ossigeno, orgoglio e ambizione al Napoli di Antonio Conte. Ma il calcio, si sa, non dà tempo per cullarsi: archiviato il big match del Maradona, ora c'è un altro esame, molto diverso ma ugualmente insidioso. Martedì 28 ottobre, ore 18:30, gli azzurri saranno ospiti del Lecce allo stadio Via del Mare per la nona giornata di Serie A. 


PUBBLICITÀ

Il Napoli arriva con 18 punti e il vento della ritrovata fiducia. Il Lecce, invece, è in evidente difficoltà: appena 6 punti in classifica e una sconfitta pesante nell'ultimo turno contro l'Udinese (3-2). Ma guai a sottovalutare i giallorossi: in casa si trasformano, spinti da un pubblico caldo e orgoglioso. E per Conte sarà una sfida più mentale che tattica: evitare l'appagamento dopo la notte di gloria con l'Inter.


PUBBLICITÀ

La vigilia è però segnata da un'emergenza che continua a mordere: Kevin De Bruyne si è infortunato e resterà fermo per mesi. Assenza pesantissima, sia per qualità che per leadership. Lo conferma anche Sky Sport: "Il Napoli è senza De Bruyne. Il belga, come noto, si è infortunati nella sfida contro l’Inter e non sarà a disposizione per diversi mesi. La squadra azzurra scenderà in campo con un 4-3-3. Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Olivera si posizioneranno davanti a Milinkovic-Savic. A centrocampo ci saranno Anguissa, Gilmour e McTominay. In attacco, a supporto di Lucca, giocheranno Politano e Lang. Elmas ha chance di titolarità per sostituire uno tra Anguissa e McTominay mentre Hojlund e Rrahmani sono convocati".

LA PROBABILE FORMAZIONE

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lucca, Lang. All. Conte


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette