Logo AreaNapoli.it

Conte, discorso alla squadra prima del City: due messaggi chiave del mister

Il Napoli si prepara a uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Antonio Conte ha, infatti, diretto un discorso alla squadra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/09/2025 10:24 - Rassegna stampa
Conte, discorso alla squadra prima del City: due messaggi chiave del mister

Il Napoli è pronto a vivere una delle notti più attese della stagione: l'esordio in Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. Una sfida che profuma di grande calcio e che, inevitabilmente, porta con sé il peso della storia: gli azzurri non hanno mai vinto in terra inglese, ma proveranno a scrivere un nuovo capitolo sotto la guida di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Il tecnico salentino, alla vigilia della partita, ha scelto la via della lucidità e della concretezza, senza lasciarsi travolgere dall'emozione. Niente proclami, ma la consapevolezza di trovarsi di fronte a un banco di prova durissimo. "La vigilia del Napoli è iniziata a Castel Volturno durante la mattinata. Conte ha riunito in gruppo tutta la squadra per aprire l’allenamento: le parole chiave sono umiltà e consapevolezza. Bisogna godersi la serata andando a studiare a casa dei maestri, che poco più di due anni fa vincevano a Istanbul la Champions League contro l’Inter e in campo c’era anche De Bruyne", si legge sull'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.


PUBBLICITÀ

Parole che raccontano bene lo spirito con cui gli azzurri si avvicinano alla sfida dell'Etihad: rispetto per i campioni in carica, ma anche la volontà di misurarsi con chi rappresenta il massimo livello del calcio europeo. Un esame di maturità, più che una semplice partita.

E Conte sa bene che, proprio in queste notti, si forgia l'identità europea di una squadra. Il City resta il modello da inseguire, ma il Napoli - con i suoi nuovi innesti e l'entusiasmo - ha l'occasione per dimostrare che il gap si può ridurre. Studiare i maestri, certo, ma senza complessi: l'obiettivo è imparare, crescere e, perché no, sorprendere.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette