Logo AreaNapoli.it

Cannavaro rilancia il Centro Paradiso di Soccavo: i dettagli del nuovo progetto

Fabio Cannavaro ha investito in quella che fu la casa del Napoli di Maradona. Il quotidiano Il Mattino ha rivelato i dettagli del nuovo progetto.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/04/2025 13:42 - Rassegna stampa
Cannavaro rilancia il Centro Paradiso di Soccavo: i dettagli del nuovo progetto

Fu la casa del Napoli quando si allenava Diego Armando Maradona, poi venne chiuso nel 2004. Il Centro Paradiso di Soccavo era diventata una landa desolata, un luogo abbandonato dove si respiravano i ricordi e momenti emozionanti di ciò che fu in passato. Anche se, ingiusto per la storia che aveva rappresentato.


PUBBLICITÀ

Finché non è arrivato Fabio Cannavaro, che è cresciuto in quel centro sportivo e lo ha fatto diventare il difensore che vinse il Mondiale del 2006 e il Pallone d'Oro. L'ex calciatore ha ridato nuova vita al Centro Paradiso. A riferirlo è stato il quotidiano Il Mattino, che annuncia i progetti di riqualifica del Centro Paradiso: un campo da calcio nuovo di zecca, ma anche uno studentato per gli studenti fuori sede che sorgerà nelle due ex foresterie della SSC Napoli.


PUBBLICITÀ

Lo studentato al Centro Paradiso avrà 50 stanze (38 singole e 10 doppie) e sarà capace di ospitare ben 80 studenti provenienti da tutta Italia. Entro dieci giorni potrebbe già esserci l'inizio dei lavori. 

Il Mattino riporta anche le parole di Cannavaro: "Sono soddisfatto di avere portato a termine anche un secondo progetto. Volevo ridare vita a questo campo, così come avevo deciso di fare quasi due anni fa con il Centro Paradiso, che versava in uno stato di abbandono. Cosa faremo a Bagnoli? L'idea è allestire un campo di calciotto e tre campi di calcetto. Ma, pensando al tipo di operazione che abbiamo deciso di fare a Soccavo con lo studentato, si potrebbe utilizzare anche qui una palazzina. Gli spazi e le idee non mancano".

"Ognuno fa ciò in cui crede e io ho lavorato per anni affinché il rilancio del Centro Paradiso e del campo dell'Italsider potessero diventare realtà, proprio perché non dimentico da dove sono partito e perché so quale supporto possano dare ai giovani strutture per l'attività sportiva".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette