Logo AreaNapoli.it

Allegri via senza salutare: una frase di Conte ha scatenato la rabbia del Milan

Quella tra il Napoli e il Milan è stata una partita vibrante, molto sentita da entrambe le squadre. A prevalere sono stati gli uomini di Antonio Conte.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

19/12/2025 08:02 - Rassegna stampa
Allegri via senza salutare: una frase di Conte ha scatenato la rabbia del Milan

La semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan è stata molto sentita da entrambe le squadre. Partenopei e rossoneri ci tenevano particolarmente a vincere anche per regalare la finalissima ai propri tifosi. A spuntarla è stata la compagine allenata da mister Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

La frase di Conte ad Allegri

L'edizione online de La Gazzetta dello Sport ricostruisce gli attimi concitanti tra le panchine della SSC Napoli e quella del Milan durante la semifinale di Supercoppa Italiana andata in scena nella serata di ieri giovedì diciotto dicembre a Riad. La frase che ha scatenato la rabbia dei rossoneri è stata stato un "ma basta, è ora di finirla" urlato da Conte ai milanisti dopo alcune polemiche. Da lì grandi scintille, soprattutto tra Allegri e Oriali, braccio destro di Antonio.


PUBBLICITÀ

Allegri via senza salutare

Tra Allegri e Oriali diversi screzi per tutta la partita. Max ha derubricato il tutto con "cose di campo", ma ciò che ha colpito di più è stata la stretta di mano mancata tra i due tecnici. A fine partita Allegri, sconfitto 2-0 ed eliminato in semifinale di Supercoppa dal Napoli, è filato dritto negli spogliatoi senza salutare Conte. L'allenatore degli azzurri, rimasto in campo per salutare gli avversari, ha stretto la mano a Marco Landucci, storico vice di Allegri, e ai giocatori milanisti. Lui e Max non si sono incrociati.

Rabbia Milan

Il clima si è acceso dopo mezz'ora di partita: al 29' Rabiot ha scalciato da terra Politano, rimasto a terra dolorante, quindi i compagni e la panchina del Napoli hanno invocato il rosso per il francese. L'arbitro Zufferli non ha estratto neanche il giallo, come già fatto in precedenza con Hojlund per un intervento in ritardo su Maignan. Per questo Conte e Oriali si sono innervositi. Da lì in poi una serie di scaramucce e di frasi di botta e risposta tra le due panchine. Fino alla stretta di mano mancata.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
In attesaIn attesa
Napoli-In attesa, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette