Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni: "Ranieri sarebbe stato perfetto. Ma ho il nome giusto per l'Italia"

Nella trasmissione Tatanka il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha parlato del possibile successore di Spalletti sulla panchina dell'Italia.



13/06/2025 22:28 - Nazionale
Zazzaroni: Ranieri sarebbe stato perfetto. Ma ho il nome giusto per l'Italia

Intervenuto nella trasmissione Tatanka, senza giri parole, in onda su Stanleybet.news, Ivan Zazzaroni ha commentato così un caso spinoso che ha riguardato l'Italia: "Io sono uno dei pochi che ha difeso Acerbi. Da un certo punto di vista posso infatti anche capire la sua decisione di non presentarsi in nazionale nonostante la convocazione dell’ex Commissario Tecnico Luciano Spalletti".


PUBBLICITÀ

"È un giocatore quasi a fine carriera che veniva da un 5-0 subito in finale di Champions League con la sua Inter, un trauma forte. Inoltre gli era stato detto in precedenza che era troppo vecchio per la nazionale. Quando viene fatta una dichiarazione del genere, poi non puoi tornare sui tuoi passi e andarlo a richiamare. Capisco che la nazionale sia la cosa più importante per un calciatore ma esiste anche il libero arbitrio e la decisione autonoma” ha continuato il direttore del Corriere dello Sport.


PUBBLICITÀ

Poi sul possibile successore di Spalletti, Zazzaroni si è sbilanciato: "Il mio uomo giusto per la nazionale è un motivatore come Josè Mourinho. È chiaro che ora lui è ancora sotto contratto con il Fenerbahche, ma secondo me anche la nostra Federazione, che si è presa del tempo per decidere in maniera definitiva, ci ha pensato. All’Italia serve un grande uomo di livello internazionale per provare ad andare al Mondiale perché ad oggi non esiste pensare ad programma, un progetto. Oggi l’unica cosa che conta è qualificarsi al prossimo mondiale, tutto il resto è secondario. Per me anche Claudio Ranieri sarebbe stato perfetto”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette