Logo AreaNapoli.it

Manchester City-Napoli, oltre la sfida: c'è un possibile affare di mercato da considerare

Non c'è solo il match di Champions tra il Manchester City e Napoli. All'ombra dell'Etihad potrebbe intrecciarsi anche una trama di mercato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/09/2025 15:23 - Calciomercato
Manchester City-Napoli, oltre la sfida: c'è un possibile affare di mercato da considerare

Il "fantasma del Maradona" volerà fino a Manchester, pronto a spingere il Napoli anche all'Etihad Stadium. Perché quando i tifosi azzurri partono in massa al seguito della squadra, ogni stadio diventa una succursale del tempio partenopeo: voci che si intrecciano, cori che colonizzano l'aria e un'energia che inevitabilmente contagia i protagonisti in campo.


PUBBLICITÀ

Il debutto contro il City ha quasi il sapore del destino. Proprio a Manchester, infatti, il Napoli mosse i primi passi in Champions League, con Mazzarri in panchina e la suggestione di un palcoscenico mai calcato prima. Ora, dopo un anno di assenza, gli azzurri ritornano nella massima competizione e lo fanno da protagonisti, guidati da Antonio Conte. Di fronte, Pep Guardiola: due tra i più grandi interpreti del calcio moderno, chiamati a sfidarsi in una partita che va ben oltre i novanta minuti.


PUBBLICITÀ

C'è poi un tabù da spezzare: il Napoli non ha mai vinto in terra inglese nella sua storia europea. Questa potrebbe essere la volta buona e non sarebbe un successo qualunque, ma il segnale di un definitivo salto di qualità.

E non è tutto. All'ombra dell'Etihad potrebbero intrecciarsi anche le trame di mercato. Dall'Inghilterra arrivavano voci su un possibile interessamento degli azzurri per Kalvin Phillips, profilo che andrebbe a completare il centrocampo come vice-Anguissa. Un'idea che, tra indiscrezioni e chiacchiere di corridoio, potrebbe trasformarsi in scenario concreto già a gennaio, con Giovanni Manna vigile come sempre sulle opportunità.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette