Logo AreaNapoli.it

"Tante serate in albergo in Italia con Guardiola, avevamo capito tutto". Il retroscena

Il retroscena è stato svelato dall'ex collaboratore di Carletto Mazzone al Brescia quando giocava anche l'attuale tecnico del City Pep Guardiola.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

17/09/2025 15:13 - Interviste
Tante serate in albergo in Italia con Guardiola, avevamo capito tutto. Il retroscena

Pep Guardiola ha giocato in Italia con Roma e Brescia ed il suo legame con il Bel Paese dura da sempre. Ne parla sempre con piacere ed ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore degli ex compagni di squadra e allenatori, che hanno avuto modo di conoscerlo in Serie A.


PUBBLICITÀ

Leonardo Menichini, ex vice allenatore di Mazzone al Brescia quando giocava Guardiola, ai microfoni di Stile tv, ha rivelato: “Guardiola si vedeva che aveva le qualità per fare l’allenatore perché trasmetteva la sua leadership, che aveva già da giocatore. Io e Mazzone abbiamo trascorso tante serata a parlare in albergo con lui, avevamo capito potesse diventare un futuro allenatore importante, ma non avevamo previsto che poi diventasse così bravo! Guardiola è una persona perbene, è umile ed è sempre bello quando persone del genere riescono ad emergere".


PUBBLICITÀ

"Conte e Guardiola sono due allenatori fortissimi. Conte ha saputo cambiare modulo e pensieri del Napoli, ha vinto subito ed è sicuramente ai vertici del calcio mondiale. Conte è un caratteriale, è uno che trasmette carica, carattere e soluzioni tecniche alla squadra. Guardiola invece è diverso, è più portato a giocare un calcio totale senza riferimenti all’avversario e tutti devono saper fare tutto in tutte le zone del campo. Chiaramente questo lavoro è favorito dal Manchester City che spende tanto sul mercato. Anche il Napoli però ha fatto una squadra di grande prestigio". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette