Logo AreaNapoli.it

Ranieri grande uomo, critiche ingenerose: a Napoli imparò un famoso detto

Il tecnico romano, nato nello storico quartiere Testaccio, non ha alcuna intenzione di diventare l'ennesima vittima sacrificale della FIGC.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/06/2025 19:43 - Nazionale
Ranieri grande uomo, critiche ingenerose: a Napoli imparò un famoso detto

L'Italia chiamò, Claudio Ranieri rispose "no". Messa così, la cosa potrebbe ritorcersi contro l'ormai ex allenatore della Roma perché si ha la netta sensazione di un rifiuto inaccettabile considerando che guidare la nazionale è il sogno di ogni tecnico. Ed invece Ranieri ha confermato la sua statura di uomo di parola, di uomo d'onore.


PUBBLICITÀ

Ha preso un impegno con la Roma ed i romanisti e intende portare a termine la sua missione. Non da allenatore, ma da consigliere del presidente e del club, e riferimento anche per il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini. Non si cambia idea e direzione solo per assecondare le "voglie" della FIGC di parlare alla pancia degli italiani che, a furor di popolo, avevano indicato Ranieri come salvatore della Patria. L'Italia deve cambiare direzione politica, svecchiare idee e disintegrare meccanismi arrugginiti che fanno il male del nostro paese sul versante calcistico, altro che togliere Spalletti e mettere Ranieri tanto per salvare le poltrone.


PUBBLICITÀ

Ranieri, del resto, viene da una lunghissima carriera ed è passato anche per Napoli dove, evidentemente, ha imparato anche il famoso detto "ccà nisciuno è fesso". Ovvero, per chi proprio non ha capito, qua nessuno è fesso. Il tecnico romano de Roma, nato nello storico quartiere Testaccio, non ha alcuna intenzione di diventare l'ennesima vittima sacrificale di una FIGC incapace ormai da anni di creare i presupposti giusti per far rinascere quel talento e quella solidità che è sempre stata la forza del nostro pallone, quello in grado di vincere quattro mondiali. Altro che fallire due qualificazioni e rischiare di non partecipare al terzo mondiale consecutivo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette