Logo AreaNapoli.it

Ziliani punge: "La sapete l'ultima su DAZN? Poi si stupiscono se perdono abbonamenti"

Paolo Ziliani, giornalista, ha pubblicato un post sui social su un episodio clamoroso che riguarda DAZN.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/11/2024 12:44 - Interviste
Ziliani punge: La sapete l'ultima su DAZN? Poi si stupiscono se perdono abbonamenti

Paolo Ziliani, giornalista sempre molto attivo sui social e noto per le sue inchieste in ambito sportivo, questa volta ha rivolto una pesante critica alla piattaforma di streaming DAZN, pubblicando un post polemico su Twitter. L'editorialista de Il Fatto Quotidiano non ha risparmiato parole taglienti, evidenziando una particolare problematica.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Poi si stupiscono se DAZN continua a perdere abbonamenti e il calcio italiano rotola verso il baratro; senza riflettere sulla narrazione tossica che la Lega e le piattaforme tv stanno portando avanti, diventata ormai un vero e proprio sfollagente. L’ultima in ordine di tempo, che a dirla così sembrerebbe una presa in giro: nel programma 'Open VAR' in cui alla presenza di un dirigente arbitrale vengono riesaminate e dibattute le azioni più discusse della giornata con l’ausilio dell’audio dei colloqui intercorsi tra arbitro e sala VAR, a proposito della partita Verona-Roma 3-2 giocata domenica e al contestato gol del 2-1 segnato da Magnani e viziato da una doppia irregolarità (fallo di Magnani su Ndicka e di Kastanos su Svilar), non c’è stato alcun approfondimento perché, ha comunicato DAZN, il file audio riguardante l’azione del gol di Magnani non è stato inviato".


PUBBLICITÀ

"Ora, e senza farla tanto lunga - aggiunge - delle due l’una: o il file audio non è stato inviato per errore, dimenticanza o distrazione, e per quanto spiacevole sia stato l’accaduto lo si recupera e lo si invia a DAZN perché possa essere mandato in onda e commentato nel prossimo “Open VAR”; oppure il file audio non è stato inviato e non può più essere inviato perché qualcuno ha ritenuto che fosse il caso di farlo sparire. Come si dice in questi casi: tertium non datur".

"Se il calcio italiano fosse una cosa seria, qualcuno sarebbe già intervenuto per fare chiarezza. Invece il calcio italiano è diventato questa sbobba avvelenata e quindi immangiabile. Ciao ciao abbonati. Dopotutto, è la pirateria che uccide il calcio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette