Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Inter-Napoli non è finita in pareggio. Sapete chi ha vinto veramente?"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha fatto un'analisi su Inter-Napoli.



12/01/2026 11:14 - Interviste
Ziliani: Inter-Napoli non è finita in pareggio. Sapete chi ha vinto veramente?

Inter-Napoli è stata una partita bellissima che è finita in pareggio anche se il risultato finale poteva essere differente. Le recriminazioni ci sono sia da una parte che dell'altra con i nerazzurri che si sono trovati due volte in vantaggio e gli azzurri che hanno dominato per larghi tratti. 


PUBBLICITÀ

Ziliani: "Il vero risultato esatto di Inter-Napoli"

Ne ha parlato Paolo Ziliani in un post su X: "Pareggio? Macché: la sfida di San Siro l'ha vinta il Napoli. L'Inter ha fallito un match ball irripetibile: poteva mandare gli azzurri a -7 e invece Hojlund e McTominay sono stati più forti. Nessun particolare demerito dei nerazzurri che hanno giocato bene come sempre: ma è stato il Napoli, pur senza Anguissa, Neres e altri titolari, a giocare un match eccezionale per rabbia, determinazione e personalità con due giganti su tutti, Hojlund e McTominay. Piazzata dell'espulsione a parte, la sfida tra Conte e Chivu l'ha vinta Antonio".


PUBBLICITÀ

"Se in tv o sui giornali avete sentito dire o avete letto che Inter-Napoli, il big match giocatosi ieri sera, è finito in pareggio, fossi in voi non mi fiderei: per come la vedo io, ieri a San Siro ha vinto il Napoli. E lo dico non guardando il dito che indica la luna, ma guardando la luna" ha proseguito il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano.

"Prima considerazione: la partita. Che è stata molto bella, per lo standard del nostro campionato direi addirittura bellissima. Non dico simile a un big match di Premier League ma quasi; diretta da un arbitro - capita poche volte di dirlo, quindi lo dico -, Doveri, che ha mostrato come si possa condurre una partita all’inglese, seriamente, senza fischiare a ogni più piccolo e risibile contatto, responsabilizzando i giocatori e salvaguardando gli spettatori cui è stato finalmente concesso di assistere a una partita di calcio e non di isterismi & nevrosi, anche se qualcuno fuori dal campo non si è allineato (intendo Antonio Conte, ma ne parlo più avanti). Partita, ripeto, che per i motivi che ho detto è stata per me bellissima: con 4 gol a rendere il tutto ancor più emozionante" ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette