Logo AreaNapoli.it

Video Tik Tok Osimhen, Meluso: "Vi racconto cosa fece il giorno dopo, intervenimmo io e Lombardo"

L'ex direttore sportivo del Napoli, Mauro Meluso, attraverso l'intervista rilasciata quest'oggi ha rivelato un retroscena sul caso Osimhen.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/02/2026 16:38 - Interviste
Video Tik Tok Osimhen, Meluso: Vi racconto cosa fece il giorno dopo, intervenimmo io e Lombardo

Victor Osimhen ha tirato in ballo, ancora una volta, il video ironico che il Napoli pubblicò su TikTok, evidenziando il suo disappunto. Attraverso l'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Napoli Centrale, l'ex ds azzurro Mauro Meluso, ha svelato un retroscena sulla tormentata situazione.


PUBBLICITÀ

Sulle parole di Osimhen riguardanti il video di Tiktok, ha rivelato: "Ho sentito l'intervista di Osimhen, in cui ha parlato in inglese, diceva di essere stato trattato come un cane. Ma c'è una distinzione linguistica da fare, perché intendeva dire che il Napoli lo volesse cedere ad altri club. In italiano invece usiamo questa terminologia per qualcosa di più offensivo e pesante. Per quanto riguarda il caso del video di TikTok, ricordo che io e Nicola Lombardo abbiamo calmato Osimhen, era inviperito il giorno dopo l'uscita di quel video".


PUBBLICITÀ

Inoltre, Meluso, ha aggiunto: "Siamo stati accusati di razzismo ma non c'era nulla nel voler colpire un calciatore nostro, si voleva solo fare un po' di ironia. Osimhen l'ha presa molto male, ma guai a chi si fosse permesso di usare un linguaggio razziale, ma il Napoli ripugna ogni forma di razzismo. E anche la gente della città, ho grande stima del pubblico napoletano, credo che anche la gente sia matura e capisce i momenti, lo dimostra quello striscione".

Osimhen voleva già andare via prima del video di TikTok? "Osimhen via a zero sarebbe stata una follia. Victor ha rinnovato il contratto pochi giorni prima di Natale, fino a dicembre il club non aveva ancora la firma. Il mercato è sempre aperto".

Per quel video ironico del Napoli intervenne persino il governo nigeriano: "Quel video di TikTok lo ha colpito molto perché c'è stato l'intervento di qualche rappresentante del governo nigeriano che ha fatto delle dichiarazioni anche pesanti. Ebbe un impatto mediatico, anche personale, per me inesistente perché nessuno voleva offenderlo, e qualcuno l'ha strumentalizzato. E non certo il suo procuratore Calenda, che è sempre stato molto corretto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette