Logo AreaNapoli.it

Tarallo: "Il vero colpo di mercato del Napoli, lì si è deciso tutto"

Il giornalista Carlo Tarallo ha parlato del mercato condotto dalla squadra azzurra soffermandosi su quello che per lui è il miglior colpo in assoluto.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/09/2025 13:29 - Interviste
Tarallo: Il vero colpo di mercato del Napoli, lì si è deciso tutto

Il giornalista de La Verità, Carlo Tarallo, ha parlato del Napoli di Conte attraverso l'intervista rilasciata ai microfoni di 1 StationRadio: "Non esiste un altro Lukaku: è un giocatore unico, molto particolare e atipico. Højlund è estremamente più mobile, gioca più lontano dalla porta e ha caratteristiche che lo rendono diverso".


PUBBLICITÀ

"Per fisico e altezza può essere pericoloso anche di testa e può aiutare giocando di sponda, come Lukaku. Conte lo ha spiegato chiaramente in conferenza stampa: si può anche giocare senza un vero centravanti, e infatti finora i gol li hanno segnati i centrocampisti. Højlund va valutato nel tempo: non è un bomber da 30 gol, ma ha un potenziale enorme. Ricordo quando, con l’Atalanta, all’Olimpico contro la Lazio superò in velocità tutti i biancocelesti partendo dalla propria metà campo: non segnò, ma dimostrò quanto fosse devastante. Allo United il percorso si è un po’ fermato, ora vedremo se a Napoli riuscirà a rilanciarsi".


PUBBLICITÀ

Voto al mercato del Napoli? "Io do un sette e mezzo. Per me l’acquisto più solido, quello che serviva come il pane, è stato fatto quando la società ha convinto Antonio Conte a restare. È lì che si è deciso tutto. Ricordi quanto eravamo vicini a un addio traumatico? Invece, con Conte, è ricominciato tutto da capo. Quello è stato il vero colpo di mercato".

Tweet di De Laurentiis sul centro sportivo? "Ti dico la verità: il tweet di De Laurentiis non sono riuscito a decifrarlo. Non dico sia una supercazzola, me è l’ennesima provocazione. Spero ovviamente che dal centro sportivo possa venire fuori un progetto serio, ma al momento sembra solo l’ennesima trovata comunicativa. Sai com’è, a Napoli certe cose vanno prese con le pinze, altrimenti rischi di inseguire promesse che restano solo sulla carta. E poi, comprare il terreno non vuol dire costruire il centro sportivo. Aspettiamo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette