Logo AreaNapoli.it

Tacconi: "Juve o Napoli? Tutti vogliono questo cavolo di Conte. Champions, non tiferò Inter"

"Conte è uno incazzoso, uno di quelli che riesce a tenere i giocatori sempre con una tensione altissima", ha spiegato l'ex portiere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/05/2025 23:20 - Interviste
Tacconi: Juve o Napoli? Tutti vogliono questo cavolo di Conte. Champions, non tiferò Inter

Dal Teatro di Buffalora (Brescia), a margine della presentazione del libro di Stefano Tacconi, "L'arte di parare", l'ex portiere della Juventus ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Ecco alcuni passaggi: "Tudor da confermare? Intanto finiamo la stagione, poi vediamo. Alla Juventus credo sappiano meglio di me cosa fare per il futuro. Sicuramente avranno contatti con tanti allenatori. Tutti vogliono questo 'cavolo' di Conte. Se vince il campionato però credo che non si sposti da Napoli".


PUBBLICITÀ

E poi: "Se voglio Conte alla Juventus? Le minestre riscaldate non sono granché, però è un allenatore con le palle. Ci vogliono quelle, che sono mancate quest'anno a tutti questi ragazzini che hanno messo in campo, senza un senatore che li possa dirigere. Di Gregorio? E' promettente, però con questi passaggi all'indietro i portieri oggi fanno una fatica... Ogni 5 minuti c'è da prendere uno spavento. Var? Prima sbagliava uno, ora sbagliano in 5-6".


PUBBLICITÀ

Su Napoli e Inter: "Situazione rocambolesca? Credo che c'era da aspettarselo con un allenatore come Conte, che avrebbe rimesso a posto le cose. E' uno incazzoso, uno di quelli che riesce a tenere i giocatori sempre con una tensione altissima". Infine ha punzecchiato la storica rivale della Juventus, ovvero l'Inter: "Se in finale di Champions League farò il tifo per l'Inter, in quanto italiana? Assolutamente no". Viva la sincerità.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette