Logo AreaNapoli.it

Stramaccioni: "Ndoye al posto di Kvara nel Napoli, è il miglior erede tra i nomi fatti"

"Il Napoli di Firenze mi è piaciuto tantissimo, al di là del risultato. Ha dato una convincente dimostrazione di continuità", ha spiegato il tecnico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/01/2025 16:59 - Interviste
Stramaccioni: Ndoye al posto di Kvara nel Napoli, è il miglior erede tra i nomi fatti

Andrea Stramaccioni, allenatore e commentatore Dazn, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Ci resto sempre male quando un grande campione come Kvaratskhelia va via, resto ancorato ad un calcio romantico che forse non c’è più".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Il georgiano è stato il grande protagonista del terzo scudetto, però capisco che ci sono ragioni economiche. Il calcio di oggi è uno sport ma muove anche tanti interessi di aziende, ovvero dei club. Il Napoli ha trovato in Osimhen e Kvara due campioni, specie il georgiano. Quando però ci sono offerte irrinunciabili di potenze mondiali, come il Psg, è quasi impossibile resistere".


PUBBLICITÀ

"Per quanto riguarda la corsa allo scudetto - spiega Stramaccioni - l’Inter sulla carta ha il calendario più agevole nelle prossime 4 giornate: certo, non è uscita in modo ottimale dalla finale di Supercoppa, facendosi rimontare lo 2-0 iniziale, ma dalle sconfitte ha sin qui sempre reagito traendo forza e mostrando grandi reazioni. I nerazzurri restano tuttavia i favoriti per la vittoria finale. Il Napoli di Firenze mi è piaciuto tantissimo, al di là del risultato. Ha dato una convincente dimostrazione di continuità. Credo che questa serie A la vincerà chi avrà maggiore continuità e in questo momento il Napoli ha continuità di rendimento.

"Questa vicenda Kvara - ha continuato il tecnico - però potrebbe comportare alcune conseguenze, di certo viverla a metà stagione non è il massimo. Comporta una rivisitazione dei valori. Sino ad oggi Conte ha alternato i tre esterni Politano, Neres e Kvara in campionato. Certificata la straordinaria crescita del brasiliano, che ha firmato un gol pazzesco a Firenze, il tecnico si troverebbe a gestire un sistema di gioco con un’opzione di livello in meno. E’ un tema enorme, perché è chiaro che il Napoli, senza Kvara, perde un valore importante nella lotta per lo scudetto. 

"Per attitudini, e dal momento che siamo a gennaio, forse il migliore erede del georgiano, tra i nomi fatti, sarebbe Ndoye del Bologna, perché già conosce in serie A e in quella posizione, sia col Bologna che con la Svizzera, ha già fatto molto bene. Nessuno dei nomi è comunque del valore di Kvaratskhelia, che è uno dei giocatori più forti della serie A. Il Napoli - ha concluso - per l’anima del suo allenatore, non sarà mai una squadra spettacolare, ma è evidente che sia in netta crescita. Il centrocampo è il fulcro di questa squadra e i tre titolari Anguissa, Lobotka e McTominay stanno facendo benissimo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette