Logo AreaNapoli.it

Simone: "Maradona superiore a Messi, non scherziamo: le generazioni di oggi non si rendono conto"

Marco Simone, ex bomber del Milan, in una lunga intervista ha ricordato la leggendaria squadra di Sacchi ed anche il rivale Diego Armando Maradona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2026 17:04 - Interviste
Simone: Maradona superiore a Messi, non scherziamo: le generazioni di oggi non si rendono conto

Marco Simone, ex calciatore del Milan, oggi presidente e tecnico della squadra femminile del Monaco United, ha ripercorso alcuni dei momenti più belli della sua carriera in rossonero ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Bellissimo il ricordo dei tanti fenomeni con i quali ha giocato.


PUBBLICITÀ

Era il leggendario Milan di Arrigo Sacchi: "Eravamo una squadra eccezionale - spiega Simone - che giocava un calcio di un altro pianeta per l'epoca. Stare nello stesso spogliatoio di Gullit, Van Basten, Baresi, Maldini e tutti gli altri campioni che hanno segnato un'epoca per me era come essere finito in un sogno. Capello e Sacchi? Due grandissimi allenatori, ma molto diversi. Arrigo era il genio, don Fabio il manager. Da allenatore iniziai seguendo Sacchi, il suo 4-4-2 maniacale, ma poi capii che dovevo seguire la mia strada, senza scimmiottare gli altri. Capello, invece, era un maestro nella gestione dei campioni".


PUBBLICITÀ

Poi sul Napoli di Maradona: "Diego è stato semplicemente il calciatore più forte che abbia mai visto in vita mia. Non ci sono proprio paragoni e sono convinto non esisterà mai più un giocatore di quella dimensione. Fan di Messi non d'accordo? Non scherziamo. Le generazioni di oggi non si rendono conto di quanto fosse forte Maradona, perché non conoscono il calcio di allora. Per gli attaccanti ogni partita era una guerra, prendevi letteralmente gli schiaffi a palla lontana e quando cercavi una giocata dovevi stare attento anche a non farti spezzare una gamba. Riguardatevi i video di Diego, rispetto a Messi doveva avere un’abilità in più: saltare gli avversari - ma sul serio, non col dribbling - per evitare le botte. Con il Var e gli arbitraggi di oggi, Maradona sarebbe semplicemente infermabile per qualunque difesa”. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette