Logo AreaNapoli.it

Schwoch: "Se il Napoli perde con l'Inter, si fa pesante. Sembra il post-Spalletti"

L'ex attaccante del Napoli analizza il momento stagionale vissuto dalla squadra di Conte, prossima avversaria dell'Inter.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

23/10/2025 23:32 - Interviste
Schwoch: Se il Napoli perde con l'Inter, si fa pesante. Sembra il post-Spalletti

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, oggi apprezzato opinionista e commentatore sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Giochiamo d’Anticipo’, programma di Claudia Mercurio e condotto da Gianluca Vigliotti su 11 Televomero.


PUBBLICITÀ

"Quando giocavo io, pensavo che bisognasse sempre parlare meno della partita passata, piuttosto che di quella che deve venire. In percentuale, il 20% parli della partita passata, analizzando gli errori, e poi ti focalizzi su quello che deve venire. Se il Napoli dovesse incappare in un'altra sconfitta contro l'Inter, sarebbe la terza in 7 giorni. Sarebbe molto pesante. Qualificazione ai play-off di Champions? Finché la matematica ti dà la possibilità, non devi perdere la speranza. Potrebbe essere anche una questione di personalità della squadra, come successo nel post-Spalletti: magari anche quest'anno giocare con lo Scudetto sul petto dà una pressione diversa".


PUBBLICITÀ

"È logico - ha aggiunto -  che, quando hai un allenatore come Conte, che io reputo tra i migliori in assoluto, ci siano aspettative. Cosa cambiare in vista dell'Inter? Io proverei il 4-2-3-1, per puntare di più su McTominay ed avere De Bruyne dietro la punta. Poi credo che l'alternanza dei portieri sia una cosa molto complicata da gestire. Eppure, le ultime 5 partite le ha fatte Milinkovic-Savic, quindi è possibile che non ci sia più un'alternanza".

E ancora: "Se Hojlund sta bene sabato, penso che non ci siano dubbi, che giochi lui contro l'Inter. McTominay o Mkhitaryan? L'anno scorso non c'era paragone, quest'anno sì. Secondo me, McTominay non è un fuoriclasse. Secondo me, i tanti gol presi dal Napoli sono dovuti alle tante assenze, anche perché la difesa dell'anno scorso era la meno battuta. Credo che il Milan sarà ancora primo dopo questa giornata. A me andrebbe bene non perdere contro l'Inter, mi accontenterei di non perdere", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette