Logo AreaNapoli.it

Sarri: "Gabbiadini cambio tattico, serviva Milik. Nessun problema con De Laurentiis"

L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio dopo la vittoria casalinga col Chievo per 2-0.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

24/09/2016 23:08 - Interviste
Sarri: Gabbiadini cambio tattico, serviva Milik. Nessun problema con De Laurentiis

L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio dopo la vittoria casalinga col Chievo per 2-0. "Cambio di Gabbiadini? Ho messo Milik perchè la squadra si stava abbassando ed avevamo bisogno di quel tipo di attaccante. Sono felice per il gol di Manolo, meritava di metterla dentro, ma ripeto, il cambio è stato tattico, dato come si stava mettendo il gioco. Le ultime due squadre affrontate in questo momento sono in buone condizioni, abbiamo fatto due buone gare, sia a Genova che questa sera, ma abbiamo ancora dei momenti di calo di tensione, di pigrizia e superficialità: sono cose su cui possiamo e dobbiamo migliorare. Fino ad ora abbiamo utilizzato solo 18 giocatori, ma penso e spero che a brevissimo saranno lanciati tutti. Quelli che non hanno ancora giocato si stanno allenando e sono quasi pronti. Il più vicino all'esordio è Giaccherini. Le parole di De Laurentiis? Il Presidente non ha mai parlato di Napoli competitivo per lo Scudetto, ma di un sogno-Scudetto, la nostra è una squadra competitiva che mira all'Europa. Le nostre visioni non sono così discordanti e non ho mai detto che la società deve attaccare gli arbitri, ho solo detto che, quando ci sono episodi come quelli di Genova, non sia io ma la società a parlare di determinate cose, per cui il problema che la stampa ha sollevato non esiste. Striscione del pubblico? Sono napoletano di origine, mi fa piacere che mi considerino uno di loro. Come si fa a togliere dal campo Zielinski? Semplice, gioca un altro (ride, ndr). Tra le tante partite consecutive, nazionali incluse, è necessario fare turnover. Spero che con la prossima sosta per la nazionale, alcuni non siano in convocazione, così posso allenarli con la dovuta calma", ha concluso il tecnico partenopeo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette