Logo AreaNapoli.it

Sacchi: "Moderno e visionario, ha fatto una cosa che si verifica raramente in Italia"

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Gazzetta dello Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/04/2024 18:18 - Interviste
Sacchi: Moderno e visionario, ha fatto una cosa che si verifica raramente in Italia

Un'impresa che non si verifica spesso nel calcio italiano, ma quando dietro una società ci sono persone lungimiranti, il risultato quasi sempre è ottimale. Il Bologna regala spettacolo con il suo calcio, grazie al lavoro di Thiago Motta. Gran parte del merito, però, va attribuito anche al DS Sartori. Ad ogni modo, Motta è richiesto da parecchie squadre come, ad esempio, il Napoli, secondo diverse voci di mercato. Ma, per La Gazzetta dello Sport, piace molto ai rossoneri per il post-Pioli. 


PUBBLICITÀ

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, intervistato proprio dalla Rosea, ha parlato del tecnico italo-brasiliano, esprimendo tantissimi elogi: "È molto bravo, è un ragazzo intelligente che sta migliorando di anno in anno e, soprattutto, ha una dote non comune: guarda lontano. Che cosa mi piace di Thiago Motta? Basta guardare il Bologna... È una squadra alla quale lui ha saputo dare un gioco. E lo ha fatto con un gruppo di emeriti sconosciuti. Lui, in un Paese che pensa che il gioco sia prerogativa del singolo, ha trasmesso l’idea del collettivo, della manovra corale, dell’orchestra. Complimenti".


PUBBLICITÀ

"Come lo definirei? Tre aggettivi: moderno, europeo, visionario. L’ho già detto: è uno che guarda avanti, che è sintonizzato con i tempi, che va veloce con il pensiero. Altrimenti, se non fosse così, non sarebbe riuscito a costruire quella bellissima realtà che è il Bologna. Che cosa mi impressiona del Bologna? Una cosa tanto semplice quanto rara nel calcio italiano: i ragazzi di Thiago Motta giocano a memoria. Hanno interiorizzato il gioco. E poi ammiro il coraggio: che la partita sia in casa o in trasferta, i giocatori del Bologna si comportano sempre allo stesso modo. Non hanno paura di nessun avversario e questo significa che hanno delle idee alle quali aggrapparsi in caso di bisogno. E quelle idee, ovviamente, gliele ha date il loro allenatore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette