Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Al Napoli c'è una situazione drammatica sportivamente. Da Conte un preoccupante indizio"

In un editoriale il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha parlato delle difficoltà che sta vivendo il Napoli.



17/01/2026 21:39 - Interviste
Sabatini: Al Napoli c'è una situazione drammatica sportivamente. Da Conte un preoccupante indizio

Il Napoli soffre ma alla fine porta a casa i tre punti contro il Sassuolo. Gli azzurri sono ritornati al successo dopo tre pareggi consecutivi e si sono mantenuti al terzo posto momentaneo a meno sei dall'Inter capolista. Ma sono arrivati altri due infortuni pesanti. 


PUBBLICITÀ

Sabatini: "La situazione infortuni è drammatica"

Ne ha parlato Sandro Sabatini in un video editoriale su Calciomercato.com: "Lukaku, De Bruyne, Anguissa, Neres, Elmas, Rrahmani e Politano. Sono sette gli infortunati del Napoli, una squadra sicuramente più forte di quella che scenderà in campo martedì a Copenaghen in Champions League. Una situazione drammatica sportivamente parlando per gli azzurri che iniziano un ciclo di partite con in mezzo la Champions senza mezza squadra. Di positivo c'è la vittoria e anche lo slogan che stanno invocando i tifosi 'Adda' passa' a nuttata'".


PUBBLICITÀ

Conte triste e rassegnato?

"Prima della partita Antonio Conte ha impiegato il suo tempo libero concedendo un’intervista pre-partita a Dazn. Ha detto che non sapeva nulla sul recupero degli infortunati, da Lukaku (stagione finita?) a De Bruyne (cure domiciliari e autogestite), da Anguissa a Neres. “Chiedete allo staff medico”, ha ripetuto l’allenatore, con un ritornello triste e - in apparenza - rassegnato. Ecco, proprio la rassegnazione fa impressione" ha aggiunto il noto giornalista sportivo.

"Non fa parte della storia di Conte, del suo cv, della sua cifra caratteriale e tecnica. Un Conte addomesticato nei suoi furori diventa un preoccupante indizio di resa troppo anticipata per il Napoli. È vero che l’Inter è in fuga, con vantaggio inatteso e rassicurante. Ma è altrettanto vero che il Napoli, per l’eventuale rimonta, non può prescindere dalla carica, tecnica ed emozionale, del “condottiero”, come lo definisce De Laurentiis nei momenti migliori" ha concluso Sabatini. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette