Logo AreaNapoli.it

Udinese, Davis: "Pizza? Meglio quella inglese". Poi indica il miglior club al mondo

Keinan Davis, attaccante dell'Udinese che è finito nel mirino di diversi club, ha rilasciato una curiosa intervista a La Gazzetta dello Sport.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/02/2026 18:40 - Interviste
Udinese, Davis: Pizza? Meglio quella inglese. Poi indica il miglior club al mondo

Keinan Davis è uno dei protagonisti assoluti di questa stagione in Serie A: sono già sette i gol in campionato e tre assist in 22 presenze con la maglia numero 9 dell’Udinese. Dopo la vittoria sulla Roma i tifosi friulani - anche se le speranze sono ridotte al lumicino - sognano un posto in Europa.


PUBBLICITÀ

Davis ha segnato contro Inter, Sassuolo, Lecce, Parma, Lazio, Pisa e Verona. Contro i giallorossi ha messo in crisi Ndicka. In estate tanti i club proveranno ad intavolare trattative con l'Udinese, ci fece un pensiero anche il Napoli viste le affinità tecnico-tattiche con Romelu Lukaku. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche di aspetti privati, strettamente personali, come i gusti a tavola.


PUBBLICITÀ

In un passaggio parla del campionato italiano: "Mi piace l’Italia e la Serie A. Attacco la profondità, cosa che adoro. In Premier si corre troppo, si va sempre su e giù per il campo. Io inglese che colazione faccio? Uova, pane tostato e pancake con le fragole. Quanto alla mia alimentazione, la pasta mi piace, ma solo col pomodoro e con i gamberi che amo. Mangio agnello e pollo. Non amo la vostra pizza, sono abituato a quella inglese. E bevo Coca Cola, ma soprattutto la Fanta. Che buona. Niente birra e vino". 

Infine un pronostico su chi vince la Premier: "L’Arsenal, of course. Il miglior club al mondo. È una squadra che ha i movimenti sincronizzati, sono bravissimi a scambiarsi più volte la posizione. Ma la chiave sono i due difensori: Gabriel e Saliba. Troppo forti. Comunque resto legato anche all’Aston Villa, il club in cui sono cresciuto e ho giocato di più". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette