Logo AreaNapoli.it

Reja: "Lavezzi era più largo che alto quando arrivò a Napoli, mi fece una confidenza"

Edy Reja ha raccontato un retroscena su Hamsik e Lavezzi, quando arrivarono a Napoli e nessuno li conosceva, tranne qualche addetto ai lavori.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

04/11/2025 13:48 - Interviste
Reja: Lavezzi era più largo che alto quando arrivò a Napoli, mi fece una confidenza

L'ex allenatore del Napoli, Edoardo Reja, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di Stile tv, si è soffermato sull'arrivo in Italia di Hamsik e Lavezzi, quando erano due "perfetti sconosciuti", diventati poi negli anni idoli dello Stadio San Paolo e di tanti appassionati di calcio.


PUBBLICITÀ

Sui due campioni azzurri: "Hamsik e Lavezzi sarebbero titolari in tutte le squadre del campionato di serie A perché erano di un livello superiore e lo hanno dimostrato. Erano due grandissimi giocatori, Hamsik era piccolissimo quando arrivò, Lavezzi invece era più largo che alto quando arrivò e mi fece una confidenza, disse: "mister, in un mese mi metto in forma, contaci". I momenti particolarmente felici della mia carriera che mi hanno lasciato ricordi ed emozioni e tanta tanta soddisfazione sono stati due: quella partita a Genoa che fece tornare il Napoli a casa, in serie A, dove meritava di stare e l’altra invece riguarda la Lazio quando Klose fece un gol al 93esimo e con quella rete ci fece vincere il derby".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Ci sono 4/5 squadre che aspirano a vincere il campionato, ma vincere non è mai facile. Il Napoli lo scorso anno ha vinto, ha fatto una grande campagna acquisti, ma non è detto che vincerà anche quest’anno. Il cammino è troppo lungo, non puoi stabilire chi vincerà. Ad esempio, ho visto il Milan e mi ha impressionato, oltretutto non ha le coppe, poi c’è da vedere cosa farà la Juve con Spalletti e poi ci sono Napoli e Inter e credo che tra le due l’Inter abbia più qualità. La Roma se avesse un attaccante di livello potrebbe competere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette