Logo AreaNapoli.it

Pepe: "Conte ti stravolge, in due aspetti non ha rivali. Nel 2012 ci fece un discorso sul Milan"

"In partita al 70' i nostri avversari erano in coma e per noi era come essere al 40'. Conte a Napoli ha fatto un altro capolavoro", ha sottolineato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/06/2025 19:20 - Interviste
Pepe: Conte ti stravolge, in due aspetti non ha rivali. Nel 2012 ci fece un discorso sul Milan

Simone Pepe, ex calciatore oggi agente, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ed ha ricordato anche la sua esperienza alla Juventus con Antonio Conte in panchina. Queste le sue parole: "Conte riuscì a stravolgere il modo di pensare calcio".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Portò un cambiamento totale nel lavoro a livello tattico, fisico, delle conoscenze. Iniziammo in ritiro con il 4-2-4, ma l'arrivo di Vidal lo spinse a modificare il modulo. Ci sono due aspetti in cui Conte non ha rivali: la preparazione della gara e la comunicazione con i giocatori. Tocca sempre i tasti giusti. Un esempio? Ripenso al famoso discorso a Vinovo durante lo sprint con il Milan nel 2012".


PUBBLICITÀ

"Tanti allenatori parlano, ma non ti resta nulla. Le parole di Conte invece - ha spiegato Pepe - entrano in testa e arrivano al cuore. Quando dice: 'Oggi a questi gli mettiamo il campo in salita', tu te lo immagini proprio in pendenza. In settimana era tipo: 'Si salvi chi può', eh: una fatica enorme. Però in partita al 70' i nostri avversari erano in coma e per noi era come essere al 40'. A Napoli ha fatto un altro capolavoro".

Infine sul Mondiale 2010: "Comunque bello: giocare per l'Italia è meraviglioso. Fui titolare in tutte le partite. Purtroppo non c'era stato ricambio generazionale. Nel 2006 c'erano 18 campioni e gli altri erano bravi giocatori. Nel 2010 c'erano 18 bravi giocatori e gli altri erano campioni nella fase finale della carriera".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette