Logo AreaNapoli.it

Pazienza: "Ho vissuto a Napoli scene come quelle di Capodichino, so cosa ti danno"

"Nella settimana dell'addio di Kvara la squadra ha dimostrato di essere concentrata sull'obiettivo", ha spiegato l'ex mediano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/01/2025 18:09 - Interviste
Pazienza: Ho vissuto a Napoli scene come quelle di Capodichino, so cosa ti danno

Michele Pazienza, allenatore ed ex calciatore che in passato ha vestito la maglia azzurra, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole: "Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di vivere scene come quella di Capodichino quando giocavo con la maglia azzurra".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "So cosa vuol dire, sono cose che ti rimangono dentro e ti danno ulteriori stimoli. Anguissa? Devo dire che non so se sta giocando meglio rispetto all’anno dello scudetto, tuttavia è evidente che stiamo parlando di un calciatore fondamentale per gli schemi di Conte. E' uno di quelli che non dà riferimenti e ha il compito di svariare su tutto il fronte di centrocampo oltre al fatto che si inserisce anche nella manovra offensiva".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Anguissa sta diventando devastante in zona calda con gol e assist oltre ad essere un fondamentale quando si deve alzare il pressing appena si perde palla. E' fondamentale stare con i piedi per terra, però è evidente che la vittoria di Bergamo fa vedere come in una settimana in cui l’attenzione era su Kvara e sul mercato, Conte porta i ragazzi concentrati solo sul campo. E questo è un segnale enorme, ulteriore, lanciato all’Inter e al campionato”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette