Logo AreaNapoli.it

Parisio: "La verità sugli infortuni nel Napoli. Sapete chi aveva Conte all'Inter?"

Gianni Parisio, giornalista, in diretta radiofonica ha fatto il punto in casa dei partenopei alle prese con i tanti problemi muscolari.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/11/2025 19:22 - Interviste
Parisio: La verità sugli infortuni nel Napoli. Sapete chi aveva Conte all'Inter?

Gianni Parisio, giornalista di PassioneInter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Football club, trasmissione in onda su 1 Station Radio, ed ha fatto il punto anche sul Napoli di Antonio Conte alle prese con i tantissimi infortuni di questi mesi che hanno creato non pochi problemi di formazione.


PUBBLICITÀ

Conte-Napoli, troppi infortuni

Queste le sue parole: "L’Inter di Conte, nel primo anno, quello del Covid, non aveva molti infortuni, grazie anche alle varie sospensioni ed allo slittamento delle competizioni. Nel secondo anno, fino a che l’Inter è stata in corsa anche in Champions, gli infortuni sono stati tanti, ma da gennaio ci fu una ripresa. All’epoca, però, accanto a Conte c’era Pintus, uno dei migliori preparatori al mondo. Oggi Conte pretende troppo, specie nella parte iniziale della stagione, ragion per cui a Napoli ci sono troppi infortuni muscolari, questa è la verità".


PUBBLICITÀ

Pisa-Inter?

Su Pisa-Inter: "Congeniale per il turnover, sì, ma meglio affidarsi ai titolarissimi. Sommer nonostante le critiche; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro. Roma-Napoli e Milan-Lazio potrebbero favorire l’Inter. Cosa non ha funzionato a Madrid? L’Inter ha giocato bene, ottimo il portiere Musso con tre interventi interessanti. Gli episodi ci stanno voltando le spalle, come in occasione del gol al 93’, che, però, è stato anche per colpa nostra: eravamo in possesso della palla e, anziché gestirla, abbiamo provato a ripartire, perdendo palla e regalando l’angolo dal quale è arrivato il 3-2. Manca fortuna e concentrazione, come successo anche nel derby".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette