Logo AreaNapoli.it

Papa: "Se davvero il Napoli piazza il colpo di cui si parla, se ne cade il Maradona"

"La mia sensazione dopo l'addio di Kvara è che il meglio debba ancora venire", ha sottolineato il giornalista di Canale 21.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/01/2025 21:34 - Interviste
Papa: Se davvero il Napoli piazza il colpo di cui si parla, se ne cade il Maradona

Antonio Papa, giornalista di Canale 21, ha commentato l'addio di Kvara al Napoli. Queste le sue parole: "A me la cosa che dispiace di più di tutta questa storia sono gli insulti al ragazzo, prima ancora che al calciatore. Perché se parli del calciatore ok, è una tua opinione e purtroppo non tutti capiscono di pallone (scherzo!)".


PUBBLICITÀ

"Ma tutto il male che sta nascendo intorno a un ragazzo di 23 anni che ci ha dato tanto e che sta facendo una scelta di vita importante viene fuori anche da una narrazione sbagliata, piena di interpretazioni di comodo e di furberie. E Kvicha non lo merita. Per quanto ci ha fatto godere - scrive Papa - per quello che ha dato al Napoli e per la serietà che ha dimostrato fino a questi giorni confusi, prendendosi addosso anche tanta merda ingiusta. Poi "se ne è voluto andare", ok, questo non è in dubbio, ma è una scelta legittima che nasce da una (giustissima!) volontà condivisa, perché non ha puntato la pistola alla testa a nessuno".


PUBBLICITÀ

"Lui ha fatto le sue valutazioni, il Napoli ha fatto le proprie: ci si dice addio e per una volta ci vanno bene tutti. Il resto è ricamo superfluo e inevitabile. E su questa cosa - lo dico fuori dai denti - un bel po' di colpa ce l'ha Antonio Conte e le sue parole imprudenti sabato scorso. Secondo me se ne è reso conto anche lui". 

"Spero che alla lunga sapremo capire, sapremo ricordare e sapremo anche essere orgogliosi di un ragazzo che "ci siamo cresciuti" e che ora va in uno dei club più importanti d'Europa (2 semifinali e una finale Champions in 5 anni) per provare a fare ciò che lì non sono riusciti a fare neanche Messi, Neymar e Mbappé: vincere quella maledetta coppa. Mi sembra una sfida ben più succosa dei soldi che gli danno. Noi adesso voltiamo pagina e pensiamo al Napoli futuro, ché Conte ci sta regalando una masterclass di psicologia e tattica che è andata oltre le mie più rosee previsioni. E la mia sensazione è che il meglio debba ancora venire. Poi vabbè, se il Napoli piazza il colpo Garnacho, come sento dire, se ne cade il Maradona!", ha concluso il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette