Logo AreaNapoli.it

Panucci: "De Laurentiis ha fatto un passo indietro, non è facile per un presidente"

Christian Panucci, ex calciatore, ha parlato di De Laurentiis nel corso del suo intervento ai microfoni di 'Pressing', sulle reti Mediaset.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

06/01/2025 20:25 - Interviste
Panucci: De Laurentiis ha fatto un passo indietro, non è facile per un presidente

Nella scorsa stagione, una serie di errori hanno compromesso il cammino del Napoli. Aurelio De Laurentiis aveva deciso di assumere un ruolo accentratore, gestendo ogni aspetto del club in autonomia e senza avvalersi di consiglieri. Una scelta che, purtroppo, non ha prodotto alcun esito positivo.


PUBBLICITÀ

Non a caso, la squadra azzurra si è ritrovata a cambiare tre allenatori nell'arco di una sola stagione, concludendo mestamente al decimo posto in classifica. Però, l'estate del 2024 ha segnato una vera e propria rinascita: l'approdo di Antonio Conte sulla panchina partenopea e una campagna acquisti pirotecnica, con un investimento complessivo di circa 150 milioni, hanno rivoluzionato le sorti del club.


PUBBLICITÀ

Sotto la guida del tecnico leccese, il Napoli ha ritrovato quell'entusiasmo smarrito nella precedente annata e non a caso oggi la squadra campana occupa saldamente la prima posizione in classifica, rinvigorita da una nuova energia e da ambizioni ritrovate.

Elogi anche da Christian Panucci, ex calciatore di Milan e Roma, a De Laurentiis nel corso del suo intervento ai microfoni di 'Pressing', sulle reti Mediaset: "L'anno scorso abbiamo criticato molto De Laurentiis, ma quest’anno è stato bravo a fare un passo indietro perché non è mai facile per un presidente. Gli ha consegnato la squadra e poi ha accontentato Conte prendendogli chi voleva", ha riferito Panucci.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette