Logo AreaNapoli.it

Pannatta a valanga contro Musetti: "Sono deluso, basta con quei lamenti. Visto Alcaraz?"

"Io lo so cosa vuol dire giocare sul Centrale, sappiamo dei mulinelli quando c'è il vento", ha spiegato Panatta, ex numero 4 al mondo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/05/2025 14:17 - Interviste
Pannatta a valanga contro Musetti: Sono deluso, basta con quei lamenti. Visto Alcaraz?

Adriano Panatta come sempre non le manda a dire e mette nel mirino Lorenzo Musetti che ha perso in semifinale contro Carlos Alcaraz a Roma. A colpire in negativo l'ex campione del tennis italiano è stato soprattutto l'atteggiamento avuto da Musetti per tutta la partita.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Ti dico la verità, ci sono rimasto male e sono molto deluso dal suo comportamento in campo - ha detto Panatta a Paolo Bertolucci nel corso del podcast "La Telefonata" -. Mi è sembrato di essere tornato a un anno fa: ogni punto era un lamento. Io lo so cosa vuol dire giocare sul Centrale, sappiamo dei mulinelli quando c'è il vento. È tutto molto imprevedibile, addirittura con la terra rossa negli occhi. Ma è un discorso che valeva anche per Alcaraz, ma avete visto, lui non si è mai lamentato, al massimo ha fatto un mugugno".


PUBBLICITÀ

Panatta non condivide la tendenza al lamento del giovane tennista azzurro, un difetto che sembrava messo da parte: "Che ogni volta si debba stare lì a sentire i suoi discorsi contorti, e che pizza! Lorenzo era convinto di batterlo, soprattutto dopo aver visto quello che era successo a Montecarlo. Invece ha sbagliato due palle all'inizio e è partito con la sua battaglia contro il vento, contro la terra. Sicuramente condizionato dal fatto che dall'altra parte Alcaraz non stava giocando bene. Questa però non è una scusante. Lui come gioca, secondo me, vale la Top 5. Poi arriva sempre in semifinale, ormai".

"Però l'atteggiamento non è di quella categoria, io se fossi il suo allenatore impazzirei a sentire che mi parla a ogni punto. Ma come si fa? Alcaraz ieri in conferenza ha detto: 'L'importante era vincere anche con una gara sporca', hai capito la differenza tra chi ha vinto quattro Slam e chi zero? La dichiarazione è da giocatore vero, da fuoriclasse assoluto. Non è che si può sempre dare spettacolo, a volte serve portare a casa il match ed essere pratici e questo Musetti mi dispiace ma ancora non ce l'ha. Deve modificare quest'ultimo aspetto per entrare tra i migliori cinque. Secondo me ce la può fare ma serve che si sbrighi...", ha concluso Panatta. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette