Logo AreaNapoli.it

Padovan: "Nel Napoli c'è un solo insostituibile. Neres meglio di Kvara"

"L'Inter ha sprecato il sorpasso al Napoli non battendo il Bologna e questo ha dato una consapevolezza in più agli avversari", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/01/2025 15:05 - Interviste
Padovan: Nel Napoli c'è un solo insostituibile. Neres meglio di Kvara

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista: “Non ho mai avuto dubbi sulla vittoria del Napoli a Bergamo. Gli azzurri oggi possono dar via tutti, anche Kvaratskhelia, ma non Antonio Conte. E' lui l'unico insostituibile in questo Napoli, per il resto sono tutti interscambiabili".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Questa squadra è diventata una concorrente definitiva allo Scudetto grazie al tridente offensivo, che da quando Kvara è uscito dall'undici titolare ha iniziato a produrre un calcio totale. Se c'è Neres, si può fare a meno del georgiano. Differenze tra Inter e Napoli? L'assenza di coppe è un fatto troppo importante per il Napoli, ha il lusso di poter preparare gli impegni in maniera ideale. Guardate la vittoria di Bergamo: una gara studiata e vinta a tavolino, durante la settimana. E ora a questo vantaggio si aggiunge l'entusiasmo di aver battuto la Dea in casa, che adesso non è più in corsa per lo Scudetto. Il Napoli non sbaglia mai e questo mette pressione all'Inter, che non deve sbagliare mai per restare al suo passo. L'Inter ha sprecato il sorpasso al Napoli non battendo il Bologna e questo ha dato una consapevolezza in più agli avversari. Conte col megafono è l'immagine della forza e della spinta che sta avendo il Napoli".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Impatto di Neres? Non è un caso che da quando è entrato nell'undici titolare il Napoli ha iniziato a volare. Kvara aveva fatto finora un campionato poco più che sufficiente e decoroso. Neres è un giocatore da 30 milioni, questo è un dato. Ad oggi ha anche qualcosa in più rispetto a Kvara: la voglia, la fame di voler vincere lo Scudetto, senza mai perdere l'altruismo. Se oggi fossi De Laurentiis non prenderei nessun sostituto ora come ora. Con una sola partita a settimana, Neres basta e avanza! Altrimenti si creerebbero pericolosi dualismi”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette