Logo AreaNapoli.it

Osimhen, le due date clou e l'ipotesi che divide i tifosi del Napoli

Dopo il 15 luglio la clausola rescissoria da 75 milioni valida per l'estero cadrà ed il prezzo potrebbe essere destinato a scendere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/06/2025 18:19 - Interviste
Osimhen, le due date clou e l'ipotesi che divide i tifosi del Napoli

Victor Osimhen resta un caso di calciomercato: da un lato l'interesse dell'Al-Hilal di Simone Inzaghi, dall'altro la volontà del Galatasaray di trattenere in rosa il bomber nigeriano. In mezzo c'è il Napoli, con mister Antonio Conte che, come riferisce la Gazzetta dello Sport, convocherà il calciatore per il ritiro estivo. 


PUBBLICITÀ

La data clou è il 17 luglio ovvero quando il nigeriano dovrà presentarsi in Trentino a Dimaro Folgarida, sede della prima parte della preparazione precampionato. Come da regolamento, i calciatori che rientrano dai rispettivi prestiti devono essere convocati per il ritiro estivo. Per questo il Napoli farà partire l'invito a Osimhen per essere a Castel Volturno per il giorno 14 o il 15, consentendogli di sottoporsi alle visite mediche.


PUBBLICITÀ

Nei giorni di mezzo, però, il Napoli si aspetta di portare avanti una trattativa per la cessione di Victor, per cui esiste una clausola rescissoria da 75 milioni di euro valevole solo ed esclusivamente per l'estero e con scadenza il 15 luglio. L'Al-Hilal ancora ci spera visto che da diverse settimane propone ingaggio faraonico e i 75 milioni al Napoli. Oltre al club arabo, c'è sempre il Galatasaray, che vorrebbe riavere in rosa Osimhen.

Dopo il 15 luglio la clausola rescissoria da 75 milioni valida per l'estero cadrà ed il prezzo è destinato a scendere. Solo in questo caso tornerebbe in ballo la Juventus, ma c'è da fronteggiare il caso Dusan Vlahovic che non vuole andare via e il prezzo che Aurelio De Laurentiis fisserà per lasciar partire Osimhen. Infine c'è l'ipotesi che divide i tifosi del Napoli: la permanenza alla corte di Antonio Conte. C'è chi vedrebbe di buon occhio il reintegro di Victor in rosa e chi riterrebbe inammissibile rivedere un calciatore che non ha mostrato rispetto e riconoscenza per il club che lo ha lanciato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette