Logo AreaNapoli.it

Conte ha in mente un attacco stellare. Lukaku in panchina già con la Roma?

Antonio Conte, allenatore del Napoli, potrebbe a breve ritrovare l'attaccante belga Romelu Lukaku.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

16/11/2025 08:55 - Rassegna stampa
Conte ha in mente un attacco stellare. Lukaku in panchina già con la Roma?

Romelu Lukaku, attaccante in forza al Napoli, sta accelerando per provare ad accorciare i tempi di recupero dal lungo infortunio che lo ha colpito quest’estate (distacco del retto femorale). Il belga si allena da solo a Castel Volturno, anche nel weekend. Antonio Conte starebbe pensando a un attacco stellare con l'ex Chelsea in coppia con Hojlund.


PUBBLICITÀ

L’obiettivo del centravanti è quello di essere convocato e di andare in panchina contro la Roma nel match previsto per il prossimo 30 novembre. Conte sta anche studiando il 4-4-1-1 e Lukaku potrebbe giocare in coppia con Hojlund. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno scrive quanto segue a tal riguardo: "Tutti a riposo tranne uno: Big Rom Lukaku che lavora anche nel weekend in cui gli altri possono staccare la spina. È al centro sportivo di Castel Volturno ad allenarsi da solo con la missione di tornare nel miglior modo possibile e al più presto".


PUBBLICITÀ

"L’obiettivo è convocarlo per Roma-Napoli del prossimo 30 novembre, riportarlo in panchina con i compagni in una notte da ex. Conte ne ha bisogno in campo e nello spogliatoio, in una squadra che ha bisogno di rispolverare gli equilibri Big Rom può aiutare l’allenatore nella connessione tra il suo credo e la squadra. Al rientro in campo andrà gestito per evitare il rischio di una recidiva dell’infortunio, Lukaku ha scelto la terapia conservativa accelerando i tempi".

"L’allenatore e lo staff medico avranno la missione di gestirlo al meglio per dribblare le potenziali ricadute nella stagione che porta al Mondiale. È un’opportunità anche sotto il profilo tattico, una coppia Lukaku-Hojlund potrebbe portare Conte ad esplorare altre tracce di gioco. Può aggiornare la sua proposta di calcio con una coppia in cui si potrebbe mescolare la capacità dell’attaccante belga di lavorare da riferimento spalle alla porta e del centravanti danese di attaccare la profondità", scrive il giornale campano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette