Logo AreaNapoli.it

Altafini: "Stadio Maradona semice**o? Sempre pessimo, De Laurentiis ha ragione"

José Altafini, ex calciatore, ha dato ragione al presidente Aurelio De Laurentiis che aveva definito il Maradona con termine dispregiativi.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

16/11/2025 12:16 - Interviste
Altafini: Stadio Maradona semice**o? Sempre pessimo, De Laurentiis ha ragione

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, commentando la stato di salute dell'ex San Paolo, ora Diego Armando Maradona, lo ha definito con termini alquanto dispregiativi. L'ex calciatore José Altafini ha commentato tra le altre cose anche le parole del patron degli azzurri.


PUBBLICITÀ

Di seguito le parole di José Altafini nella sua intervista al quotidiano Il Giornale: "De Laurentiis ha ragione a definirlo un semic***o, era pessimo allora e tale è rimasto, il prato pieno di buche, il pubblico lontanissimo". Poi sul San Siro: "È davvero incredibile che due società storiche, riconosciute nel mondo per le loro vittorie internazionali, non abbiano un proprio stadio. Questa storia aggiunge rabbia alla tristezza. Per me San Siro resta lo stadio più bello del mondo per assistere ad una partita di calcio. In campo senti il pubblico vicino, hai addosso l’urlo della folla però il terreno di gioco è stato sempre brutto con la porta del freddo, alla destra delle tribune, quell’area coperta di segatura ma sotto c’era il ghiaccio, usavamo tacchetti chiodati, una volta Cesare Maldini si ferì profondamente al polpaccio, diciotto punti di sutura dopo un contrasto di gioco".


PUBBLICITÀ

Sul calcio di oggi? "C’è una cosa che non tollero, i calciatori che entrano in campo e pregano, magari rivolti verso la tribuna. Lo facciano nello spogliatoio, in silenzio, lontano dalla gente, il torero non prega mai nell’arena. Io ho un santo protettore, non ha un nome, non lo conosco ma so che c’è, mi segue, mi ha aiutato nei momenti difficili, è il mio spirito guida".

C’è un Altafini in circolazione? "Non amo i paragoni. Di certo Haaland è un fenomeno, di forza, di gol. Non ha qualità tecniche come i grandi fuoriclasse ma la sua potenza esplosiva e i suoi numeri di goleador sono indiscutibili".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette