Logo AreaNapoli.it

Musetti, le dichiarazioni su Sinner ed Alcaraz fanno discutere. Poi la bordata a Zverev

Il numero 8 al mondo del tennis ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo aver perso in semifinale agli Internazionali d'Italia contro lo spagnolo Alcaraz.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/05/2025 17:31 - Interviste
Musetti, le dichiarazioni su Sinner ed Alcaraz fanno discutere. Poi la bordata a Zverev

Musetti ha perso contro Alcaraz e ha dunque fallito l'accesso alla finale degli Internazionali d'Italia dove avrebbe sfidato il numero 1 al mondo, ovvero il connazionale Jannik Sinner. Le parole di Lorenzo dopo la debacle fanno discutere: "Io credo che Carlos Alcaraz sia un altro fenomeno che viene criticato tanto, anche abbastanza inutilmente".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "C’è poco da criticare, basta vedere i suoi numeri. Alcaraz, anche se oggi non ha espresso il miglior tennis come me, è un avversario che ha pochi punti deboli. Forse non ha un servizio devastante, però è sempre molto aggressivo, ha dei momenti dove fa un game ingiocabile, poi abbassa un po’ l’intensità. Però si parla di dettagli, io ho grande stima di Carlos, al momento sulla terra rossa lo vedo favorito su tutti. Anche su Sinner? E’ una domanda scontata, c’è anche Jannik Sinner sul circuito. Per me soprattutto al Roland Garros, sui cinque set il favorito è lo spagnolo”.


PUBBLICITÀ

“Non so perché ho fatto 28 errori gratuiti, è stato molto difficile per me trovare proprio il campo. Credo che anche Carlos non abbia giocato alla grande, sicuramente la tensione e l’emozione per una semifinale a Roma mi ha bloccato un po’ i piedi e quello mi ha fatto sbagliare un po’ di più. Alcaraz è stato più calmo e più tranquillo dal punto di vista emotivo. Nel secondo set tutti e due abbiamo avuto alti e bassi. Ma anche sul 3-2 ero sempre focalizzato sugli aspetti negativi del match e non sono mai riuscito a pormi in maniera positiva. Anche al tie-break tante scelte sbagliate", ha aggiunto Musetti.

Infine la bordata ad uno dei suoi avversari: "Zverev ha detto che aspettavo soltanto? Ognuno pensa quello che vuole. Se lui ha visto il match così va bene, poi abbiamo giocato anche su altre superfici e l’esito è stato lo stesso. Se ha visto che aspetto soltanto l’avversario può farlo anche lui".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette