Logo AreaNapoli.it

Modugno: "Como e Inter, quattro punti per il Napoli? Firmo subito"

"Il calendario può favorire il Napoli: da qui alla fine nove squadre della parte destra della classifica da affrontare", ha spiegato l'inviato di Sky.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/02/2025 22:56 - Interviste
Modugno: Como e Inter, quattro punti per il Napoli? Firmo subito

Francesco Modugno, giornalista di Sky, intervenuto a Giochiamo D’Anticipo su Televomero, ha parlato della corsa Scudetto e della partita che il Napoli disputerà domenica mattina contro il Como. Ecco alcuni passaggi: "3-5-2 anche domenica a Como? Non è un caso che, quando si parla con gli allenatori, si faccia spesso riferimento agli equilibri, ai principi, all’atteggiamento e all’interpretazione dei ruoli".


PUBBLICITÀ

"Un esempio di questo discorso - ha spiegato - è Politano, che anche nel 4-3-3 fa tutta la fascia. Ci sono elementi, poi, che in determinati sistemi di gioco possono esprimersi meglio: uno di questi è Raspadori, che preferisce stare al centro o quanto meno sentirsi un calciatore che gioca in mezzo. L’idea di partire dall’esterno, per poi accentrarsi, lo fa sentire snaturato. Lui pensa di essere un numero nove, perché in passato in quella posizione ha fatto vedere il suo repertorio migliore e ha segnato diversi gol con De Zerbi in panchina".


PUBBLICITÀ

"Corsa Scudetto Napoli-Inter? Un aspetto da non sottovalutare è il calendario delle ultime giornate. Gli azzurri, eccetto la prima sconfitta stagionale contro il Verona, ha battuto tutte le squadre nella parte destra della classifica: 10 partite, 10 vittorie. Da qui alla fine, nelle rimanenti 13 gare, ci sono nove squadre della parte destra della classifica da affrontare. Questo può essere un fattore importante. Se l’assenza di Sommer può incidere sull’Inter? Anche questo - spiega - può diventare un elemento in più. Se il Napoli vincesse domenica a Como, io firmerei subito per un pareggio al Maradona con l’Inter. Atalanta ancora in corsa? Se Napoli e Inter pareggiano nello scontro diretto e l’Atalanta vince, il distacco si riduce a tre punti. Perché a quel punto bisogna togliere ai bergamaschi il piacere di provarci?".

"Como? Squadra ricca di soldi, idee e coraggio. Ha un allenatore molto bravo, anche se non sempre simpaticissimo, e una proposta di gioco offensiva di grande qualità, piena di freschezza, talento e gioventù. Nel primo tempo a Napoli giocò molto bene, a gennaio il club ha speso 50 milioni di euro sul mercato e la squadra è cresciuta tanto nell’identità. Anche quando ha perso delle partite, come con Juventus o Milan, non è mai uscita dal campo come una formazione battuta", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette