Logo AreaNapoli.it

Milanese: "Il Napoli ha un giocatore antico, o prende il pallone o fa fallo"

Mauro Milanese, ex calciatore del Napoli, ha toccato diversi argomenti che riguardano la squadra azzurra ai microfoni di 1 Station Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/11/2024 13:06 - Interviste
Milanese: Il Napoli ha un giocatore antico, o prende il pallone o fa fallo

Mauro Milanese, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso della trasmissione 1 'Football Club', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Le pretendenti per il titolo saranno Inter e Napoli? Sul campo sembra di sì. Quest’anno l’Atalanta, se non avrà cali, potrà essere una bella outsider. In alcune prestazioni é sembrata anche più forte del Napoli e dell’Inter, giocando anche meglio. Certo nell’inizio di campionato hanno perso diversi punti, ma questo discorso che si può fare per molte squadre, anche per la Juve. I giocatori, per l’Europeo o per la Copa America, si sono potuti allenare poco e quindi alla ripresa del campionato erano stanchi. La classifica, infatti, é molto corta, a differenza di quanto succedeva gli altri anni e questo non è un caso".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Dalla Juventus ci si poteva aspettare di più? Quando una squadra investe tanti soldi e cambia l’allenatore lo si fa perché il piazzamento dell’anno precedente sicuramente non era stato soddisfacente. Però questo deve entro del tempo per poter entrare nella testa dei giocatori, per poter installare certi meccanismi. Si deve avere pazienza. Sicuramente Conte é stato molto bravo perché è riuscito a farlo in tempi molto rapidi. In ogni caso, certamente, Conte é arrivato a Napoli perché aveva delle garanzie sul progetto. Quindi non mi sorprende che il Napoli sia primo".


PUBBLICITÀ

"Chi preferisco tra Buongiorno e Bastoni? Dipende perché sono due ruoli diversi. Bastoni é un difensore che gioca nel centro sinistra, Buongiorno é un centrale. A livello di impostazione Bastoni ha qualcosa in più, invece, Buongiorno a livello solido, a livello fisico, come marcatura é più forte. Buongiorno é uno di quei giocatori antichi, che o prende il pallone o fa fallo, ovviamente senza fare male e non in posizioni pericolose. Buongiorno, comunque per quello che penso io, deve acquistare più personalità, passa la palla troppo presto secondo me quando ha ancora tanto spazio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette