Logo AreaNapoli.it

Milan, Conceicao: "In 13 anni non mi era mai successo, la società parli di più"

Il tecnico rossonero è apparso ancora in preda all'adrenalina dopo il rocambolesco 1-2 in rimonta sul campo del Como.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2025 21:54 - Interviste
Milan, Conceicao: In 13 anni non mi era mai successo, la società parli di più

Il Milan vince in rimonta contro il Como 2-1 al Sinigaglia nel recupero della 19esima giornata di Serie A (partita posticipata per l'impegno dei rossoneri in Supercoppa Italiana) e recupera posizioni in classifica. Il tecnico rossonero, Sergio Conceicao, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky: "Tanta sofferenza perché abbiamo affrontato una bella squadra come il Como, con bei giocatori e allenata bene".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Non è facile, noi prepariamo le partite con i video, ma manca il campo e mancano tante cose a livello di diversi reparti e settori della squadra. Nei duelli offensivi e difensivi dobbiamo essere più presenti. Comunque c'è sempre una bella reazione e una bella atmosfera, è più facile lavorare sui risultati positivi. Ma dobbiamo migliorare ancora tanto. Sono tre partite che perdiamo e poi rimontiamo, il carattere c'è. Possiamo migliorare a livello fisico, tattico e tecnico. Come atteggiamento devono mettersi in testa da soli certe cose: posso parlare anche due ore, ma senza di quello è difficile. Ora valutiamo anche i fastidi muscolari dei giocatori: bisogna migliorare anche il livello fisico per il gioco che voglio io. C'è tanto lavoro...".


PUBBLICITÀ

Conceiçao è intervenuto poi anche a Dazn, parlando del proprio modo di sentire la partita e del disappunto nel dover parlare a pochi minuti dall'inizio della partita: "Stavo bollendo, vivo così in modo passionale la partita. In 13 anni non ho mai fatto un'intervista prima della partita, non sono abituato. Anche con la mia famiglia non parlo 2-3 ore prima della partita. Qui ci sono altre regole e mi devo abituare. Quelli della società dovrebbero parlare di più prima della partita, io di meno perché sono nervoso, sono già dentro la partita".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette