Logo AreaNapoli.it

Milan, Allegri: "Napoli favorita per lo Scudetto. Per il nostro obiettivo mancano 64 punti"

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Meazza: "Ora godersi la vittoria, ma poi torniamo a lavorare da domani".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

28/09/2025 23:50 - Interviste
Milan, Allegri: Napoli favorita per lo Scudetto. Per il nostro obiettivo mancano 64 punti

Milan vittorioso in campionato, quarta vittoria consecutiva. Al termine del match vinto contro il Napoli, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Meazza di Milano per rispondere alle domande della stampa.


PUBBLICITÀ

Milan-Napoli, conferenza stampa di Allegri

Le parole di Allegri: "Il primo tempo è stato tecnicamente valido da entrambe le parti, poi nella ripresa il rigore ci ha messo in 10, ma abbiamo difeso molto bene, siamo stati molto bravi. Chi è entrato ha dato una mano. Era un test importante, contro un Napoli veramente forte. Come sta la squadra? Questa squadra ha dei giocatori tecnicamente molto validi. Abbiamo ancora Leao in ritardo di condizione, anzi ha giocato anche troppo anche a causa delle necessità della partita. Abbiamo alternative valide. L'importante è che l'obiettivo di ognuno di noi sia comune: giocare la Champions l'anno prossimo. Ora godersi la vittoria, ma poi torniamo a lavorare da domani".


PUBBLICITÀ

Allegri: "Napoli favorito per lo Scudetto"

Ridirebbe che il Napoli è la favorita numero uno? "Assolutamente sì, anche perché è la detentrice dello Scudetto. Noi dobbiamo lavorare passo dopo passo per migliorare. I nostri due giovani, Bartesaghi e Atekhame, cresceranno molto: la società mi ha messo a disposizione giocatori di caratura internazionale che aiutano i più giovani".

La squadra ha occhi diversi? "Ho trovato un gruppo di ragazzi che ha voglia di fare e di lavorare, che sa benissimo che l'obiettivo è tornare in Champions. Per arrivarci mancano ancora 64 punti per arrivare in Champions, quindi bisogna piano piano viaggiare, con calma, gustandoci la vittoria, ma senza esaltarsi troppo".

Il Milan non è più un oggetto misterioso? Aumenta la responsabilità? "Quando giochi al Milan la responsabilità ce l'hai per forza. Il nostro obiettivo è arrivare a marzo per giocarci le nostre chance".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette