Logo AreaNapoli.it

Auriemma: "Nel Napoli un tesoro nascosto da Conte, non dai pirati"

Raffaele Auriemma, giornalista, ha analizzato l'eliminazione del Napoli per mano del Como in Coppa Italia al Maradona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/02/2026 20:27 - Interviste
Auriemma: Nel Napoli un tesoro nascosto da Conte, non dai pirati

Raffaele Auriemma, giornalista e conduttore televisivo, attraverso i propri canali social ha commentato in tre punti l'eliminazione del Napoli di Antonio Conte in Coppa Italia per mano del Como di Cesc Fabregas ai calci di rigore (decisivo l'errore di Lobotka).


PUBBLICITÀ

Queste le parole di Auriemma: "Il Napoli ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra competitiva pur in assenza di titolari importanti. Le alternative acquistate da De Laurentiis la scorsa estate sono tutte di altissimo livello e anche con il Como ce ne siamo resi conto: 1-1 al novantesimo, ma Napoli stanco che aveva giocato il sabato e Como che si era riposato dieci giorni e forse con qualche decisione arbitrale diversa avrebbe potuto anche vincerla ed accedere così alle semifinali".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Il secondo punto: dei nove acquisti della scorsa estate, Antonio Conte non è riuscito a far emergere nessuno. Hojlund, sì, ma è costato 50 milioni e lo sapevamo tutti quanto valesse. C'è però un rinforzo che non fa parte di questi nove ed è Antonio Vergara. Il trascinatore del Napoli, il tesoro nascosto e non dai pirati, ma da Conte che lo ha tenuto in panchina facendogli giocare la prima gara da titolare soltanto il 17 gennaio contro il Sassuolo solo perché si era rotto anche Neres nella gara precedente. Vergara necessitava di essere utilizzato molto di più e tempo prima come ha fatto Chivu con Pio Esposito all'Inter che ha giocato il doppio di Vergara perché ha giocato a prescindere e non per gli infortuni. Arbitri? Quando non si estrae un cartellino giallo sacrosanto, si va oltre ogni interpretazione e c'è dell'altro che sfugge".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette