Logo AreaNapoli.it

Pistocchi: "Conte, ti faccio tre domande dopo Napoli-Como. Ti sembra normale insultare l'arbitro?"

La critica di Maurizio Pistocchi nei confronti della gestione di Antonio Conte. Il noto giornalista di interroga sul Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

11/02/2026 19:03 - Interviste
Pistocchi: Conte, ti faccio tre domande dopo Napoli-Como. Ti sembra normale insultare l'arbitro?

Maurizio Pistocchi si rivolge idealmente ad Antonio Conte, sollevando alcuni interrogativi. Il noto giornalista, via social, condivide interessanti considerazioni sul Napoli, dopo l'eliminazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia contro il Como di Fabregas.


PUBBLICITÀ

Tre domande di Pistocchi a Conte dopo Napoli-Como

"Ci sono tre domande scrive Pistocchi - che mi sembrerebbe giusto fare a Conte il giorno dopo Napoli-Como. 1) La prima riguarda la gestione dei calciatori: è normale che un bravo tecnico passi tutta la partita ad urlare ai suoi giocatori cosa fare e come farlo? Durante la settimana i giocatori non imparano o in partita non la seguono? 2) La seconda riguarda l’atteggiamento nei confronti degli ufficiali di gara: non è sbagliato l’insulto reiterato per un errore? Che messaggio si trasmette ai giocatori, se la colpa è sempre dell’arbitro? 3) La terza: lei ha ragione quando se la prende con Mauro per domande poco opportune, e provocatorie. Chiunque sia nel calcio infatti sa che gli infortuni subiti dal Napoli in questa stagione sono in alcuni casi imparabili- Lukaku, De Bruyne, Gilmour - in altri casi traumatici - Neres, Di Lorenzo - ma la vera domanda da farsi è se la preparazione è stata fatta in modo corretto".


PUBBLICITÀ

Infortuni, cosa è successo dopo l'addio di Tiberio Ancora 

Sull'argomento, Pistocchi insiste e si chiede "se e come alcuni infortuni potessero essere evitati, magari con un turn over più accentuato o più semplicemente se non siano conseguenza di una idea di gioco che prevede molte verticalizzazioni e accelerazioni. Certo non è una caso se dal giorno dell’addio del personal trainer del 4º scudetto - Tiberio Ancora - gli infortuni muscolari sono stati molti di più rispetto allo scorso anno…", conclude il cronista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette